Quotidiano Nazionale logo
2 mag 2022

Calcio. Seconda: Filettole retrocesso

Popolare cade a Collesalvetti, Migliarino festeggia a valanga (7 - 0)

  di Fabrizio Impeduglia

Mister Trinci (Migliarino Vecchiano)
Mister Trinci (Migliarino Vecchiano)

Pisa 2 maggio 2022 – In Seconda Categoria, nel girone E, la Popolare Cep perde immeritatamente sul campo del Collesalvetti in una partita giocata alla pari anche se quasi interamente in inferiorità numerica (espulso Caterino al 20’ per fallo da ultimo uomo). Il primo tempo si chiude comunque a reti inviolate. Nella ripresa passano i padroni di casa con Galluzzi su rigore 60’. Al 70’ Novi pareggia per la Popolare con una prodezza balistica. Sembrava un pareggio segnato ma in pieno recupero ancora una volta, Coccolo segna e regala la vittoria ai padroni di casa. Oggi sarebbe retrocessione diretta per la regola della ‘forbice’ (otto punti tra quartultima e terzultima). Malgrado l’ennesimo risultato negativo maturato solo nel recupero, malgrado la beffa di una partita persa immeritatamente, malgrado l’andamento di una stagione nella quale i celeste azzurri di mister Michelotti hanno raccolto sicuramente meno di quello che avrebbero meritato, la matematica tiene ancora viva la speranza di potersi giocare la salvezza ai play-out. Sarà dura per la caratura dei futuri avversari (domenica arriverà al “Betti” un lanciatissimo Livorno 9), sarà dura perché tra squalifiche, infortuni ed indisponibili l’organico è privo di tanti uomini fondamentali. Tuttavia è obbligo provarci. Non è certo quella di ieri la partita in cui la Popolare ha compromesso la permanenza, nessuno ha mai messo veramente sotto il sodalizio del Presidente Bertini che se l’è sempre giocata a viso aperto con tutte. Sono stagioni che nascono male e finiscono peggio.
Nel girone C i campioni del Migliarino Vecchiano hanno festeggiato maramaldeggiando al Comunale contro il Fornoli.
Migliarino Vecchiano–Fornoli 7–0
Migliarino Vecchiano: Bettini, Mori, Benedettini, Lobue, Morgè, Montanelli D., Chelotti, Pardi, Baroni, Andreotti, Aufiero. A disposizione Fantozzi, Barbani, Balestri, Longobardi, Mannocci, Umalini, Moretti. All. Trinci
Marcatori: Baroni 2, Aufiero 2, Montanelli, Barbani, Mannocci
Il Pontasserchio al termine di un derby combattuto vince, inquadra i play-off, e manda nel baratro il Filettole che retrocede.
Pontasserchio – Filettole 3–2.
Pontasserchio: Franchi, Umalini, Cardu, Selmi, Monacci, Sodini, Minteh, Concordia, Giannini, Aiello, Pecori A. A disposizione Cecchetti, Di Gaddo, Giussani, Meucci, Puccio. All. Tamagno
Filettole: Rugani, Ghelarducci, Simonelli, Mulè, Lossi, Calcinai, Bandoni, Bargi, Conte, Dianda, Pellegrini. A disposizione Di Sacco, Gaddini, Lentini, Mione, Battelli, Di Giorgio. All. Guerrini.
Marcatori: Minteh, Giannini 2, Bargi, Bandoni

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?