Calciomercato, Pisa: Obiettivo Palombi. L'ex Cremonese è la prima scelta per l'attacco

Per il centrocampo, invece, continua il pressing su Mazzitelli del Sassuolo: Prima alternativa Mazzocco, l'anno scorso a Pordenone

L'esultanza di Palombi dopo il gol del pareggio (Lapresse)

L'esultanza di Palombi dopo il gol del pareggio (Lapresse)

Pisa, 20 settembre 2020 - L'attaccante della Lazio Palombi per completare il reparto offensivo. E' il 24enne ex Cremonese (l'anno scorso 6 reti in 32 partite) l'obiettivo principale del Pisa per regalare a mister D'Angelo un poker di attaccanti di alto livello per la categoria. La prima telefonata alla Lazio, proprietaria del cartellino del giocatore, in realtà il direttore sportivo Gemmi l'aveva fatta qualche settimana fa: una semplice richiesta d'informazioni che, negli ultimi giorni, è diventata una trattativa vera e propria che potrebbe concretizzarsi a breve. Beninteso, Palombi è uno degli attaccanti più ricercati sul mercato cadetto: a soli 24 anni ha già vinto un campionato di B da protagonista (a Lecce nel 2019, con uno score di otto reti in 29 gare) e ha sempre giocato in piazze molto calde (l'esordio da professionista alla Ternana con un bilancio di 7 reti in 28 partite, poi metà stagione alla Salenitana, il torneo vinto in Salento e l'anno scorso Cremona). Motivo per cui su di lui hanno messo diversi club di B, a cominciare da Spal e Venezia. I nerazzurri, però, al momento sono più avanti e il diesse nerazzurro sta provendo a stringere per chiudere il prima possibile. Se arrivasse la fumata bianca il Pisa si presenterebbe ai nastri di partenza del campionato, almeno sulla carta, con una linea offensiva più che competitiva, composta dal bomber Marconi, dall'esperienza di Masucci e dall'inventiva e della verve di Vido e Palombi, oltrechè dell'altro nuovo acquisto Sibilli, arrivato dall'Albinoleffe.

Per il centrocampo, invece, la prima scelta rimane Mazzitelli (25), mediano tutto corsa e temperamento di proprietà del Sassuolo ma l'anno scorso da gennaio in poi all'Entella. Pure in questo caso, però, la concorrenza è folta e qualche proposta (l'ultima in ordine di tempo da parte dello Spezia) è arrivata anche dalla A, categoria che il giocatore ha frequentato assiduamente in passato (una cinquantina di presenze con le maglie dei neroverdi emiliani e del Genoa). In B, invece, interessa a Cremonese e Spal. Nelle prossime ore, comunque, Mazzitelli dovrebbe rompere gli indugi e sciogliere le riserve. L'alternativa al centrocampista del Sassuolo si chiama Mazzocchi (25 anni), cartellino di proprietà della Spal, l'anno scorso al Pordenone (25 presenze e un gol, proprio quello che decise la sfida contro il Pisa del 10 luglio scorso). Se la prima pista dovesse rivelarsi difficile da percorrere, o comunque richiedesse tempi lunghi, il Pisa è pronto a virare su quest'ultimo: l'obiettivo, infatti, è mettere a disposizione di D'Angelo attaccante e centrocampista prima dell'inizio del campionato.