Quotidiano Nazionale logo
Quotidiano Nazionale logo
la Nazione logo
17 mag 2022

Calcio. Giovanile: Zambra centra il tris

Salvezza con tutte le categorie per la società bianco-blu

17 mag 2022
Azione
Azione
Azione
Azione

Pisa 17 maggio 2022 – Lo Zambra può festeggiare. Tutte le tre squadre regionali del sodalizio bianco-blu hanno ottenuto la salvezza nelle categorie regionali Elite. Mentre gli Allievi 2005 non hanno avuto particolari problemi, la salvezza degli Allievi B di merito 2006 e quella dei Giovanissimi 2007 è stata molto faticosa, ma alla fine dai play-out è uscito il risultato sperato dalla società. Un traguardo importante e prestigioso.
Juniores. Nel nazionale il Cascina ha riposato e rimane al settimo posto. Nel regionale Elite il Cenaia ha riposato ma è fuori dalla lotta per il titolo. La Cuoiopelli nei play-out rischia la retrocessione dopo aver perso anche contro il Porta Romana.
Allievi. Nel regionale Elite il Forcoli strapazza il Maliseti Seano con un poker (4–0) nel play-out e stravince il girone della salvezza. Un grande risultato. Negli Allievi provinciali entusiasmante volata con tre squadre al comando a quota cinquantatre punti: Calci, San Miniato e Santa Maria a Monte rispettivamente vittoriose con Romaiano (4–1), Ponsacco (0–1), e San Frediano (0–3). Nel prossimo turno lo scontro diretto San Miniato–Calci sarà decisivo.
Giovanissimi. Nel regionale Elite lo Zambra già salvo perde 1–0 sul campo del Turano Montignoso.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?