Quotidiano Nazionale logo
3 mag 2022

Calcio giovanile: Pisa Ovest salvo, retrocede il Ponsacco

Lo Zambra può salvarsi nei Giovanissimi Elite

  di Fabrizio Impeduglia

azione4
azione4

Pisa 3 maggio 2022 – I verdetti sono sempre di più nei campionati giovanili.
Juniores. Nel nazionale il Cascina pareggia 1–1 a Pontedera. Nel regionale Elite il Cenaia ha riposato ma la lotta per il titolo si fa dura. La Cuoiopelli nei play-out rischia la retrocessione dopo aver perso anche contro il Lammari. Nel girone C il Migliarino Vecchiano è retrocesso, ed ha perso 7–1 l’ultima gara contro l’Atletico Lucca. Al tappeto anche il San Giuliano contro il Don Bosco Fossone: sesto posto finale. Nel girone D il Ponsacco perde in casa 2–3 col Viaccia e chiude ottavo. Il campionato lo vince il San Miniato Basso che ora parteciperà ai play-off per la conquista dell’Elite. Nel girone G, il Perignano supera l’Invicta Sauro e vince: anche lui proverà a conquistare l’Elite. L’Atletico Etruria batte la Stella Rossa 3–2 e salva il Pisa Ovest. Il Forcoli cade 3–2 a Piombino e termina quarto la stagione, mentre la Bellaria Cappuccini è sconfitta in casa dal Castiglioncello ed arriva quartultima.
Allievi. Nel regionale Elite il Forcoli espugna il campo del Maliseti Seano e sento il profumo di una clamorosa salvezza. Nel girone D l’Oltrera vince 10–1 col San Donato Tavarnelle e chiude la stagione con un bel secondo posto. Il Fornacette cade a Gracciano 3–1 ma per un punto si è salvato. La Bellaria Cappuccini espugna 2–4 Montelupo. Nel girone E il Pisa Ovest perde 4–0 a Venturina, e le Colline Pisane pareggiano a Piombino a reti bianche. Nel girone F il San Giuliano vince col minimo scarto a Pontemoli e chiude al terzoo posto alle spalle del Capezzano Pianore e del Lido di Camaiore per la classifica avulsa. Negli Allievi B lo Zambra si salva.
Giovanissimi. Nel regionale Elite lo Zambra lotta per salvarsi: 4–0 rifilato al Turano. Nel girone E il Pisa Ovest allo scadere batte 2–1 il Ponsacco, si salva, e fa retrocedere gli avversari. I campioni del Cecina vincono 1–3 sul terreno dell’Atletico Cascina, la Bellaria Cappiccini travolge 5–1 la Virtus Maremma, ed il derby Forcoli–Calci termina a reti bianche. L’Oltrera infine pareggia contro l’Invicta Sauro e con il quarto posto finale è la miglior pisana di questo campionato. Nel girone F il San Giuliano pareggia 2–2 con il San Marco Avenza: alla fine è ottavo posto.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?