Febbre da play-off: ad Arezzo stadio sold out, a Pisa code ai botteghini. Diretta Tv

Conto alla rovescia per la prima sfida fra nerazzurri e amaranto che sarà trasmessa in diretta tv per la sola Toscana. D'Angelo dovrà fare a meno di Marin, Dal Canto di Remedi

Mister D'Angelo

Mister D'Angelo

Pisa, 28 maggio 2019 - Domani sera saranno più di settemila gli spettatori, tanti quanti ce ne possono stare nel “Città di Arezzo”, 1.400 dei quali in arrivo da Pisa. Domenica all'Arena Garibaldi, invece, saranno quasi sicuramente di più: la prevendita è partita stamani, con tanto di file ai botteghini. Code da febbre da play-off nonostante la certosina organizzazione del club nerazzurro, che ha organizzato due percorsi differenziati per l'acquisto dei biglietti, uno riservato agli abbonati, che hanno diritto di prelazione esercitabile fino alle 12 di venerdì nei Pisa Store ufficiali di via Bianchi e della Sesta Porta e su www.vivaticket.it, e l'altro per tutti gli altri sportivi che potranno acquistare l'agognato tagliando nei punti vendita collegati al circuito Viva Ticket oppur on line.

Una settimana fa, in occasione della sfida contro la Carrarese, aveva funzionato alla perfezione. Stavolta pure, ma non è bastato, comunque, ad evitare che i tifosi prendessero d'assalto i botteghini. Tanto che c'è già chi ipotizza, a ragione veduta, che domenica 2 giugno sarà superato il record di spettatori di mercoledì scorso con la Carrarese, quando sugli spalti si contarono poco meno di 9.200 spettatori. Di sicuro, comunque, si andrà poco al di sopra. Per un motivo semplice: ad oggi, l'Arena non può ospitare più 9.500 spettatori, nonostante la deroga eccezionale concessa dopo la firma del sindaco Conti.

Intanto domani ad Arezzo va in onda la prima puntata della doppia sfida che, su richiesta della Prefettura, sarà trasmessa in diretta tv su Rai Tre per il solo territorio della Toscana.

Il Pisa è arrivato davanti nella regular season e dunque ha il vantaggio di avere due risultati su tre a favore almeno sulla lunghezza della doppia sfida dato che in caso di parità al termine dei 180 minuti accederebbe comunque alla finale promozione contro la vincente di Feralpisalò-Triestina. Ma mister D'Angelo ha già fatto sapere che non farà troppi calcoli: "Giocheremo per ottenere il massimo" ha detto chiudendo subito la discussione. In casa nerazzurra c'è da sostiuire lo squalificato Marin: il candidato ideale sarebbe Verna, ma il centrocampista è reduce da un infortunio e difficilmente scenderà in campo dal primo minuto. Le altre soluzioni sono Izzillo o lo spostamento di De Vitis a centocampo con conseguente inserimento di Meroni in difesa. Problema simile nell'Arezzo che dovrà fare a meno di Remedi, pure lui appiedato dal giudice sportivo. Da valutare anche le condizioni di Serrotti e Buglio.