Arezzo-Pisa 2-3. Due volte Marconi e Di Quinzio: il primo round ai nerazzurri

Sfida senza esclusione di colpi al Città di Arezzo davanti a otto mila spettatori, 1.500 dei quali arrivati da Pisa. Alla fine, però, vince la squadra di D'Angelo

Arezzo-Pisa, un'azione del match (foto Tavanti)

Arezzo-Pisa, un'azione del match (foto Tavanti)

Arezzo, 29 maggio 2019 - Come in quegli incontri di pugilato combattuti con la guardia in bassa e senza paura. E' così che si sono affrontati il Pisa e l'Arezzo. Alla fine, però, in piedi ci rimangono i nerazzurri che espugna un “Città di Arezzo” tutto esaurito, con circa otto mila spettatori (1.500 di quali arrivati da Pisa) e infuocato come da anni non si vedeva in terra arratina.

La partita è un'altalena continua di emozioni. Il primo cazzotto lo sfera il Pisa che all'11' passa in vantaggio con una perentoria incornata di Marconi su assist di Marconi. L'Arezzo, però, è vivo e prima 35' acciuffa il pari con Cutolo che insacca da distanza ravvicinata dopo una corta respinta di Gori E poi (2') passa addirittura in vantaggio con Brunori che s'avventa come un Falco su un pallone deviato da Gori, non impeccabile nemmeno in questa occasione, e realizza il punto del provvisorio sorpasso.

Lo stadio ribolle ma lo zittisce dopo nemmeno quattro minuti che insacca con freddezza dal dischetto un rigore concesso per un netto fallo di Pinto su Masucci. Poi sale in cattedra Di Quinzio che al 12' s'inventa la cosa più bella della partita: sombrero sul diretto marcatore e diagonale di controbalzo nell'angolino più lontano. Non è finito, però, perchè gli amaranto ci credono ancora e al 24' conquistano ancora un calcio di rigore, complice un ingenuo fallo di Lisi su Serrotti. Dal dischetto si presenta Cutolo che calcia potente e angolato, ma stavolta Gori si supera vola e devia in angola. Ora sì, possono davvero scorrere i titoli di coda.

Tabellino AREZZO – PISA 2-3

AREZZO (4-3-1-2): Pelagotti; Luciani, Pelagatti, Pinto, Sala; Buglio, Foglia, Serrotti; Belloni; Cutolo (dal 31'st Rolando), Brunori. A disp. Bertozzi, Zappella, Sereni, Zini, Basit, Persano, Benucci, Burzigotti, Butic, Tassi, Borghini. All. Dal Canto PISA (4-3-1-2): Gori; Birindelli (dal 32'st Liotti), Meroni, Benedetti, Lisi; De Vitis, Gucher, Di Quinzio; Minesso (dal 18'st Izzillo); Masucci (dal 26'st Moscardelli), Marconi (dal 26' Pesenti). A disp. D'Egidio, Kucich, Brignani, Buschiazzo, Masi, Verna, Gamarra, Fischer. All. D'Angelo Arbitro: Camplone di Pescara Marcatori: pt 11' Marconi; 35' Cutolo; st 2' Brunori,6' Marconi (rigore), 12' Di Quinzio Note: angoli 4 a 3 per il Pisa. Recupero: pt 0; st 3'. Ammoniti Sala, Meroni, Birindelli, Di Quinzio.