Allenatore, il Pisa riparte da Pazienza. L'ex Berretti al posto di Gautieri

Per il tecnico d'origine pugliese contratto fino a giugno. Sarà affiancato dal vice Antonio Paolo, dal preparatore dei portieri Claudio Rapacioli, dall'assistente tecnico Claudio Barghini, dal match analisi Vittorio Zullo e dal preparatore atletico Matteo Levi Micheli

Il nuovo allenatore del Pisa Michele Pazienza

Il nuovo allenatore del Pisa Michele Pazienza

Pisa, 1 novembre 2017 - L'UFFICIALITA' è arrivata in tarda serata ma era nell'aria ormai da giorni. Sotto forma di un comunicato ufficiale pubblicato sul sito del club nerazzurro: alla fine per la sostituzione di Gautieri, esonerato dopo il pari con il fanalino di coda Gavorrano e l'eliminazione dalla Coppa Italia per mano del Pontedera, il Pisa ha scelto l'ormai ex allenatore della Berretti Michele Pazienza. E' stato lui, dunque, martedì pomeriggio,a dirigere il primo allenamento dei nerazzurri. «Il Pisa Sporting Club – si legge nella nota - comunica di aver affidato l’incarico di responsabile tecnico della prima squadra all’allenatore Michele Pazienza che resterà in carica fino al 30 giugno 2019».

Definito anche lo staff che lo affiancherà: l'allenatore in seconda sarà il 37enne Antonio Palo, ex difensore fra gli altri di Foggia, Benevento e Avellino, dal preparatore dei portieri Claudio Rapacioli con trascorsi a Piacenza e Bresica, dall’assistente tecnico Claudio Barghini, dal match analyst Vittorio Zullo e dal preparatore atletico Matteo Levi Micheli. Dunque i quattro punti conquistati da Michele Pazienza nelle trasferte di Alessandria e Piacenza alla fine hanno davvero convinto i responsabili dell'area tecnica nerazzurra ad andare ancora avanti con il giovanissimo allenatore pugliese.