Basket, i mostri sacri dell'Olympiakos Pireo in visita alla Torre di Pisa

I giocatori fanno i turisti in attesa di un torneo internazionale a Lucca

I giocatori dell'Olympiakos a Pisa

I giocatori dell'Olympiakos a Pisa

Pisa, 5 settembre 2019 - Anche a causa di una crisi finanziaria recente forse il club ha perso un po' di smalto, ma rimane intatto il fascino dell'Olympiakos Pireo, una delle storiche squadre del campionato greco di basket protagonista a fasi alterne in questi anni anche in Eurolega. E l'Olympiakos, con uno dei campioni più iconici del basket greco, Vasilis Spanoulis, ha visitato la Torre di Pisa.

L'occasione è un torneo che si svolge il 6 e 7 settembre a Lucca e che vede tra i partecipanti anche l'Olimpia Milano, i turchi dell'Andaolu Efes e la Reyer Venezia. Tanti i selfie con i tifosi che hanno riconosciuto i giocatori. Selfie di diversi giovani appassionati anche con coach David Blatt, allenatore dell'Olympiakos, grande nome del basket internazionale (ha allenato a lungo anche in Nba i Cleveland Cavaliers).

Blatt è salito negli ultimi tempi all'onore delle cronache per aver rivelato la sua malattia, la sclerosi multipla. Che affronta con coraggio, continuando ad allenare e guidare la squadra.