Quotidiano Nazionale logo
Quotidiano Nazionale logo
la Nazione logo
16 mag 2022

Basket, continua la striscia positiva della Pallacanestro Femminile Pisa

In serie C le ragazze di Ferro sperano in una buona classifica finale

16 mag 2022
Un'azione di gioco della PF Pisa con Montevarchi
Un'azione di gioco della PF Pisa con Montevarchi
Un'azione di gioco della PF Pisa con Montevarchi
Un'azione di gioco della PF Pisa con Montevarchi

Pisa, 16 maggio 2022 - Vittoria netta per la Pallacanestro Femminile Pisa in serie C, in casa con Fides Montevarchi, nella terzultima gara della fase promozione.

LA CRONACA - Le ragazze guidate da coach Ferro partono molto bene, disputando con ottimo ritmo i primi due periodi, chiusi con uno score di +16. Con l’assenza di T.Mbeng e l’infortunio capitato nella fase iniziale a V.Mbeng la squadra ha sicuramente perso combattività sotto canestro, ma ha mostrato compattezza e grinta come avviene da diverse gare. Dopo un terzo quarto sotto ritmo, che ha permesso alla squadra ospite di riavvicinarsi pericolosamente a -7, l’ultimo parziale si è chiuso in perfetta parità, permettendo alla PF di portare a casa una vittoria che ancora lascia speranze per una classifica finale importante: dipenderà dall’esito delle ultime due gare e dal risultato delle altre squadre che per ora sono ancora davanti. Da segnalare Sgorbini e Beccari in doppia cifra con 15 punti ciascuna. Prossima incontro, la gara casalinga contro la P.F. Firenze che precederà di qualche giorno l’ultima decisiva gara a Prato.

PF Pisa-Fides Montevarchi 55-42
Progressivo
: 22-13, 37-21, 45-32
PF Pisa: Sgorbini 15, Mercolini, Ferri 1, Mbeng V., Benedettini 8, Beccari 2, Barbieri 15, Sereni 4, Del Colombo, Garruto 3, Selmi, Nesti 7. All.: Ferro.


GC
 

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?