Golf, Damiani e Ceretti super a Tirrenia

La tappa del circuito Itinera con quasi settanta giocatori al via

Un gruppo di golfisti con (al centro) Mariano Sottili, responsabile del circuito Itinera

Un gruppo di golfisti con (al centro) Mariano Sottili, responsabile del circuito Itinera

Tirrenia (Pisa), 12 aprile 2018 - Grande successo della tappa del circuito Itinera, che ha visto circa 70 giocatori in campo al Golf Club Tirrenia. Il tradizionale appuntamento del giovedì, penalizzato nelle ultime settimane dal maltempo, è tornato  finalmente a fare il pieno su uno dei campi più belli della Toscana, un nove buche particolarmente tecnico immerso nella pineta e nella macchia mediterranea all'interno del Parco naturale di San Rossore. Con l'alto numero di partecipanti è cresciuta anche la concorrenza: gli alti score dei vincitori ne sono la testimonianza.

Nel lordo si è imposto lo junior Giovanni Corradini (Sant'Anna), che ha totalizzato 33 punti con 75 colpi totali (+3 sul par del campo). Christian Damiani (Alisei Pietrasanta) è stato il migliore nel netto di prima categoria con 38 punti e ha preceduto Sestilio Alpini (Valdichiana) con 36, stesso punteggio raggiunto da Mirco Tognoni (Mia) e Giuseppe Angiolucci (Ugolino Firenze). In seconda categoria, invece, Pier Luigi Ceretti (Marigola) con 42 ha staccato Stefano Meini (Tirrenia) con 38.

Tre fortunati giocatori estratti a sorte sono stati premiati con bottiglie di prosecco e champagne. Prossimo appuntamento giovedì prossimo, 19 aprile, sempre a Tirrenia al Cosmopolitan.