Golf Cosmopolitan, la Audi Quattro Cup alle sorelle Corrias

Del Punta-Campoli (nipote e zio) vincono al Tirrenia e sognano Abu Dhabi

I premiati della Audi Quattro Cup al Cosmopolitan

I premiati della Audi Quattro Cup al Cosmopolitan

Tirrenia (Pisa), 12 giugno 2019 - Quasi sessanta coppie di golfisti sono scese in campo al Cosmopolitan di Tirrenia per la Audi Quattro Cup, giocata con formula greensome: in pratica, entrambi i giocatori compagni di squadra tirano il primo colpo, scelgono quello migliore e si alternano fino al completamento della buca. Le sorelle Carlotta e Clementina Corrias si sono guadagnate l'accesso alla finale del 14 settembre a Cervia grazie al miglior punteggio lordo: 34, per un totale di 74 colpi. Insieme a loro parteciperanno al prestigioso appuntamento la prima coppia netto: Anna Maria Casali e Marco Palagi, che con 42 punti hanno preceduto Bruno Tavarelli-Stefano Mirenghi (41) e Tiziana Zanasca-Roberto Marchi (40). Premiata anche la prima coppia di possesori Audi, Giuseppe Pittaro-Cristian Parente (38).

Un'altra interessante gara a coppie è stata disputata al Golf Club Tirrenia, la Abu Dhabi Golf Challenge. Giovanni Del Punta e lo zio Ottavio Campoli sono risultati la coppia più forte con 34 punti lordi, mentre nel netto si sono imposti Carlo Alberto Nottolini-Michela Givoletti con 44 punti. Entrambe le coppie si sono qualificate per la finale nazionale del 28-29 ottobre all'Asolo Golf (Treviso). Secondo e terzo posto nel netto per Renato Vaira-Roberto Lazzerini e Lorenzo Romanelli-Giulio Martini, entrambi a 42.

Infine, il Cosmopolitan ha ospitato una gara individuale, valida per il circuito Golfimpresa. Andrea Lodovichi, primo lordo con 21 punti, e Patrizia Ceccarelli, prima lady con 31, sono stati gli unici golfisti del Cosmopolitan a qualificarsi per la finale nazionale. Nelle tre categorie hanno vinto tutti golfisti venuti da lontano, che hanno conquistato il diritto a partecipare alla sfida finale: Salvatore Bazzi (Bogogno) leader in prima con 32, Alessia Fabbri (Vicopelago) in seconda con 39 e Gianmarco Caporuscio (Marigola) anche lui con 39. Primo senior Alberto Galeotti (Cosmopolitan, 33).

Simone Nozzoli