"Portare internet dove gli altri non arrivano". Il tour 'From Zero to Eolo'

Domenica 17 giugno il tour farà tappa alle ore 16.30 in Largo Shelley, 18 a San Giuliano Terme (Pisa)

Il tour 'From Zero to Eolo'

Il tour 'From Zero to Eolo'

San Giuliano Terme (Pisa), 26 giugno 2018 - La volontà di superare i limiti e rendere un'utopia realtà. E' così che nascono le imprese più difficili e belle. Ed è così che si incontrano i mondi di Eolo, il principale operatore fixed-wireless a banda ultra-larga che porterà internet a 100 mega nei comuni italiani, e di Nico Valsesia, l’ultratrail runner, ciclista e campione di endurance che da più di vent’anni colleziona imprese sportive estreme in tutto il mondo.

“Portare internet dove gli altri non arrivano” è l’ambizioso obiettivo di Eolo che darà vita a un'impresa che percorrerà tutta l'Italia, andando a scoprire e incontrare le eccellenze e le bellezze made in Italy. From Zero to Eolo sarà un vero e proprio tour alla conquista di alcune aree pulsanti della nostra penisola: dal Lazio alla Toscana, passando per Piemonte, Lombardia, Friuli Venezia-Giulia e Veneto.

In ciascuno dei comuni toccati dall'impresa Nico avrà il compito di “piantare” l’antenna di Eolo, simbolo dell’arrivo del connettività wireless ultra veloce nelle zone prescelte. Il format traina infatti la campagna di ampliamento dell’azienda, attraverso la quale Eolo raggiungerà nuovi comuni e potenzierà la banda da 30 a 100 mega in alcune aree dove il servizio è già presente. Avvalendosi dei muscoli dell’atleta originario di Borgomanero, Eolo potrà spingersi sempre più in là, proprio “dove gli altri non arrivano”. Navigare in banda larga nei comuni italiani in cui prima era impensabile, è diventato possibile grazie alla capacità di Eolo di superare i propri limiti attraverso i valori di velocità, ambizione e intraprendenza.

Domenica 17 giugno  il tour farà tappa alle ore 16:30 in Largo Shelley, 18 a San Giuliano Terme (Pisa), dove un van targato Eolo permetterà a tutti gli abitanti del luogo di conoscere Nico ed entrare in contatto coi servizi connettività wireless di Eolo. L’avventuroso viaggio di Nico sarà documentato sui canali social di Eolo attraverso una serie di video-racconti, nei quali troveranno spazio i territori, le eccellenze locali, curiosità e gente del posto. Special guest della tappa di San Giuliano Terme sarà Thomas Parenti, direttore dei Bagni di Pisa. From Zero to Eolo si avvarrà anche del supporto di Ezviz, azienda produttrice di strumenti tecnologici per la home security e di action camera di ultima generazione.