Itinera Tirrenia
Itinera Tirrenia

Tirrenia (Pisa), 24 gennaio 2019 - Tutto esaurito al Golf Club Tirrenia per la tappa del circuito infrasettimanale Itinera, con finale nazionale in novembre a Punta Ala. Nonostante il freddo dei giorni scorsi e il vento, sessanta golfisti si sono dati appuntamento su uno dei campi a 9 buche più belli d'Italia, in un contesto naturale suggestivo e riparato dai rigori dell'inverno.

Si sono qualificati per la finale Dritan Nelaj (Marigola), vincitore del lordo con 27 punti, Tullio Franzini, che nel netto di seconda categoria ha vinto il braccio di ferro con il compagno di circolo del Tirrenia Marco Cattani (entrambi hanno concluso a 38 punti, ma Franzini ha prevalso per il miglior score nelle buche finali), e Daniel Celayes (Vicopelago), che con 44 punti si è imposto nel netto di terza categoria davanti a Paolo Mazzoni (35, Sodole). Premiata anche Adriana Formica, prima supersenior con 34. Per Franzini, Cattani e Celayes c'è stata anche la soddisfazione di abbassare il proprio handicap di gioco: rispettivamente 15, 11,3 e 23,2.

Prossimo appuntamento con il circuito Itinera, al prezzo di soli 40 euro, giovedì 31 gennaio sempre a Tirrenia, al Cosmopolitan Golf&Country Club.

Simone Nozzoli