Un gruppo di golfisti con (al centro) Mariano Sottili, responsabile del circuito Itinera
Un gruppo di golfisti con (al centro) Mariano Sottili, responsabile del circuito Itinera

Tirrenia (Pisa), 12 aprile 2018 - Grande successo della tappa del circuito Itinera, che ha visto circa 70 giocatori in campo al Golf Club Tirrenia. Il tradizionale appuntamento del giovedì, penalizzato nelle ultime settimane dal maltempo, è tornato  finalmente a fare il pieno su uno dei campi più belli della Toscana, un nove buche particolarmente tecnico immerso nella pineta e nella macchia mediterranea all'interno del Parco naturale di San Rossore. Con l'alto numero di partecipanti è cresciuta anche la concorrenza: gli alti score dei vincitori ne sono la testimonianza.

Nel lordo si è imposto lo junior Giovanni Corradini (Sant'Anna), che ha totalizzato 33 punti con 75 colpi totali (+3 sul par del campo). Christian Damiani (Alisei Pietrasanta) è stato il migliore nel netto di prima categoria con 38 punti e ha preceduto Sestilio Alpini (Valdichiana) con 36, stesso punteggio raggiunto da Mirco Tognoni (Mia) e Giuseppe Angiolucci (Ugolino Firenze). In seconda categoria, invece, Pier Luigi Ceretti (Marigola) con 42 ha staccato Stefano Meini (Tirrenia) con 38.

Tre fortunati giocatori estratti a sorte sono stati premiati con bottiglie di prosecco e champagne. Prossimo appuntamento giovedì prossimo, 19 aprile, sempre a Tirrenia al Cosmopolitan.