"Piena di Grazia" alla chiesa di Barbaricina

Lo spettacolo sarà replicato il 7 dicembre alla Chiesa del Cep

Lo spettacolo "Piena di Grazia"

Lo spettacolo "Piena di Grazia"

Pisa, 21 ottobre 2021 - Piena di Grazia, è il titolo dello spettacolo che la compagnia teatrale "Ultime ore" ha messo in scena lo scorso giovedì presso la Chiesa di Barbaricina, nell'ambito della Festa triennale della Madonna del Rosario.

Uno spettacolo toccante, che ha visto una Maria di Nazareth (Barbara Passeri) all' ultimo dei suoi giorni, ripercorrere le tappe salienti della sua vita da madre. Grazie ad una serie di flash back (nei quali Maria è stata interpretata da Lucia Frandi), il pubblico è stato trasportato al tempo dell'Annunciazione da parte dell'Angelo (Emiliano Tozzini) e della nascita di Gesù, agli istanti di profonda disperazione subito dopo la morte del Figlio (Giovanni Landi) fino ad un momento in cui quest'ultimo appare alla Madre affidandole gli apostoli. Insieme alla figura di Maria (il cui pensiero è stato animato dalle calde e drammatiche voci di Caterina Facchini, Alice Palla e Isa Villanti), si sono affiancate le figure di Giuseppe suo sposo (Ricardo Chiodelli), Maria Maddalena (Silvia Nuti), gli apostoli Pietro (Giuseppe Fusco), Giacomo (Modesto Edu Mengue) e Giovanni (Andrea Bernardini).

Di fondamentale importanza anche un insieme di personaggi collaterali come Zara (Elisabetta Paolini), La Legge (Franco Cassi), il popolo (Giulio Oliva e Rinaldo Dalto) nati dalla penna di Lucia Frandi, sceneggiatrice e regista dello spettacolo di cui è prevista una replica, martedì 7 dicembre, alla Chiesa di San Ranieri al Cep.