Masterchef 7, Denise: "Ora apro un ristorante nel bosco"

La cuoca di Calci eliminata a un passo dalla finale si dividerà fra le terme di Casciana, dove lavora, e il locale che aprirà nel bosco

Denise Delli

Denise Delli

Pisa, 8 marzo 2018 - A Masterchef 7 la pisana Denise Delli la finale l'ha solo intravista, eliminata a un passo dal traguardo dopo una prova difficile proprio per le limitazioni (come il divieto di usare l'acqua) decise per lei proprio dall'amico.

Denise, come si sente dopo l'eliminazione?

Mi sento benissimo, essere arrivata fra i primi cinque mi ha reso felice. E lo sono ancora di più per il rapporto costruito con Simone, con il quale non sono mai stata arrabbiata. Lui sa che mi piacciono le sfide difficili e ha scelto per me i divieti che sapeva avrei scelto anch'io. Se poi non ho preso il latte in dispensa non è certo colpa sua...

Come è nato l'amore per la cucina?

Mi è sempre piaciuta, da piccola rubavo le ricette a mia nonna, pugliese... Prima era una valvola di sfogo, adesso è un'opportunità"

Chi è Denise fuori dalla cucina?

Lavoro come clinical risk manager alle terme di Casciana, faccio anche alcune ore come infermiera, sono stata volontaria della Misericordia di Pisa per 17 anni. Non è stato difficile conciliare Masterchef con il lavoro perché la mia dirigente, la dottoressa Ventura, mi ha supportato in tutto e per tutto e di questo la ringrazio. Le ho promesso che resterò nel mio rulo anche se c'è un progetto importante in ballo.

Quale progetto?

Un ristorante a chilometro zero, pochi tavoli, il suo orto... Sto cercando il locale nel bosco sotto il monte Serra e forse l'ho trovato. Vorrei fare una brigata con Simone, Stefano, Francesco, Rocco e Manuela, con menu degustazione a girare. Il nome? Lo dobbiamo ancora scegliere, dobbiamo decidere l'erba officinale che ci piace di più!

Alla fine cosa le rimane di Masterchef 7?

Il bilancio è più che positivo, mi sono legata a poche persone ma che stimo tantissimo. E' stato bellissimo conoscere la chef Antonia Klugmann, che seguo da anni. E poi Barbieri, che persona spettacolare...

Qual è il suo piatto preferito?

Un pacchero fatto a mano con baccalà mantecato e crema di ceci cotti a bassa temperatura con scaglie di baccalà croccante.