La pisana Martina Iacomelli nel cast di Don Matteo 12

"Sul set con Nino Frassica e Terence Hill? Emozione infinita"

Martina Iacomelli nel cast di Don Matteo 12

Martina Iacomelli nel cast di Don Matteo 12

Pisa, 2 gennaio 2020 - «Tutto è avvenuto come mi aspettavo, come sognavo, e forse anche meglio, soprattutto il primo giorno sul set. Mi sono sentita come a casa, ero nel bel mezzo del mio sogno, insieme a personaggi del calibro di Terence Hill e Nino Frassica. In realtà temevo di non essere all’altezza, di non riconoscermi fra loro, ed invece è stato bellissimo vedere l’estrema semplicità e la naturalezza con cui mi hanno accolta, facendomi sentire una di loro, proprio come solo le grandi persone sanno fare. Forse è banale dirlo, ma ero al settimo cielo ed ancora non so realizzare di essere stata protagonista su un vero e proprio set, storico, come quello di Don Matteo. Ho conosciuto attori, il regista, gli aiuto-registi, truccatori, parrucchieri, tecnici. Tutti estremamente gentili".

Martina Iacomelli, 22 anni, di Marina di Pisa, studentessa di Giurisprudenza, ha vinto a Jesolo il titolo di Miss Cinema 2018 e, dopo vari provini, è stata scelta per il ruolo di Maddalena in “Don Matteo”, la dodicesima serie della fiction di Rai1 (in onda dal 9 gennaio). Una serie fortunatissima che – come ha ammesso lo stesso Terence Hill a ‘Tv Sorrisi e Canzoni’ – ha tutto il potenziale per poter andare avanti all’infinito smentendo così le voci riguardanti un’ultima stagione. Insomma, don Matteo proseguirà e lo farà ancora nella "sua" Spoleto. E da quest’anno Martina Iacomelli sarà una delle new entry del cast: per lei un’emozione e una soddisfazione straordinaria.

«Il primo giorno ci siamo ritrovati tutti a cena insieme, proprio come speravo. Un clima eccellente. È molto difficile sintetizzare tutte le emozioni che ho provato, che sono state tante e grandi. Sono fortunata, anche se ritengo di essermi meritata tutto questo. Continuerò a lavorare duro perché non voglio smettere di emozionarmi e di essere felice". "Spero di avere altre occasioni come questa in futuro e di fare della recitazione il mio lavoro – aggiunge ancora la marinese – . Sono contenta di farvi partecipi di una mia grande gioia: sono stata ammessa al Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma e a gennaio inizierò le lezioni. Sono entusiasta". Davvero un momento d’oro per Martina, l’ennesima ragazza che ha sfruttato il trampolino di lancio di Miss Italia per entrare nel mondo dello spettacolo e della recitazione. Un ambiente dove vuole restare a lungo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA