'Canti e cunti tra Etna e Vesuvio' per VibrAzioni Positive in piazza della Stazione

Nuovo appuntamento per la rassegna di spettacoli “VibrAzioni Positive”

Vulcana

Vulcana

Pisa, 1 ottobre 2019 -  Stasera alle ore 21 nuovo appuntamento per la rassegna di spettacoli “VibrAzioni Positive”. In Piazza della Stazione si esibirà il duo Vulcana con Francesco Salvadore e Maria Piscopo, per li loro spettacolo “Canti Cunti tra Etna e Vesuvio”

"Canti Cunti tra Etna e Vesuvio" è un recital e un atto unico per una serata in cui si potrà ammirare il lavoro di due dei maggiori esponenti della musica popolare siciliana e campana. Francesco Salvadore è un cantante e tamburellista, da anni impegnato nella ricerca, nella riproposta e nell'innovazione della musica tradizionale siciliana. Maria Piscopo è una artista a tutto tondo e ha studiato presso l'Università di Roma Antropologia, Saperi e tecniche del linguaggio teatrale e Drammaterapia. L’idea dello spettacolo di stasera è originale e racconta il rapporto tra le due terre benedette dai vulcani in un intreccio tra identità culturali distinte che rappresentano il Sud Italia. L'ingresso è gratuito.

“Vibrazioni positive” continuerà per tutto il mese di ottobre. Dopo lo spettacolo di stasera ci sarà spazio per “Acoustic Dream” di Valentina Bagni e Massimo Pancrazi che andrà in scena giovedì 3 ottobre, sempre in piazza della Stazione.