Renato Raimo protagonista dell'estate

L'attore e regista pisano diviso tra cinema, tv e teatro

Renato Raimo

Renato Raimo

Pisa, 13 luglio 2019 - Estate di impegni serrati e tante novità nel presente e nel futuro prossimo per il regista e attore pisano Renato Raimo. ancora una volta diviso tra tv, teatro, cinema e appuntamenti culturali a 360 gradi.

Dopo la tappa all’Ostras Beach a Marina di Pietrasanta dei giorni scorsi tra i protagonisti «Senti se ch’a un un amico», il talk dell’estate 2019 condotto da Walter Santillo, con Ruffini, Calvani e i Matia Bazar, il 24 luglio a Lido di Camaiore – nell’ambito di «Lido cult» – parteciperà alla serata dedicata alla Robot Valley, in attesa del Festival Robotica 2020.

Il 27 a Forte dei Marmi, a Villa Bertelli, Renato Raimo leggerà Liliana Dell’Osso, evento intorno al libro «Il caso Coco Chanel». Ultimo appuntamento dell’estate il 20 settembre a Firenze, quando Renato Raimo riceverà il premio «Arte Cultura e Spettacolo» nell’ambito dell’Estate Fiorentina 2019.

Sempre a settembre Raimo tornerà su Rai 2 come tutor a «Detto Fatto», unendo la sua carriera di attore alla professione di farmacista, esperto in Fitoterapia Moderna. Due passioni per la prima volta valorizzate insieme. Ma c’è anche la fiction. A marzo scorso Raimo è ritornato da guest star ad «Un Posto al Sole», dopo aver fatto parte già del cast da protagonista nella versione estiva nel 2008. Adesso è Massimo Cangiani, un professore di italiano. E mentre a teatro prosegue il tour di «Spogliati nel tempo», scritto con la pianista Isabella Turso, già si pensa al 2020 quando Raimo porterà in scena «Il catalogo» di J.C. Carriere» sul tema della vita da single, per scelta. Altro capitolo: il cinema.

«Sarò nel cast del film ‘La Battaglia di Gorthene’. Il film è in lavorazione in queste settimane per la regia Piero Sanna, ambientato in Sardegna e racconta un fatto realmente accaduto. Interpreterò un commissario della Digos, per l’occasione vestirò di nuovo l’uniforme, dopo averla indossata da carabiniere, ma questa volta in qualità di attore». Il film sarà distribuito dalla LucKy Red. Nel cast Franco Nero e Remo Girone. Una bella occasione dopo essere stato recentemente coprotagonista in altri due film: «L’Aquilone di Claudio» (2016) e «L’Amore rubato» (2017).

E ancora, il volto di Raimo tornerà anceh in un nuovo spot della serie «Idee geniali Ariete», in tv l’ultimo della trilogia, il geniale ferro da stiro Duetto, appunto l’idea n. 57. Nel 2017 e nel 2018 , infine, Raimo ha curato la direzione artistica e la regia degli eventi del Festival Internazionale della Robotica. Prossima edizione 2020.