Raffica di premi per Renato Raimo, dalla Toscana alla Puglia

Pronto anche il ritorno in tv come tutor a "Detto Fatto"

Renato Raimo, la premiazione a Firenze

Renato Raimo, la premiazione a Firenze

Pisa, 8 ottobre 2019 - Renato Raimo non si ferma mai. "Bottino" ricco per lui, premiato (e amato) in Toscana e in Puglia. L’attore e regista pisano è appena tornato dal Bari Festival dove gli è stato conferito il Premio alla Carriera. E solo pochi giorni fa era stato invece Firenze ad attribuirgli il Premio «Arte Cultura e Spettacolo - Citta di Firenze» nell’ambito dell’Estate Fiorentina 2019 consegnato direttamente dalla vicepresidente del Consiglio comunale fiorentino Maria Federica Giuliani. Ecco la motivazione: «Renato Raimo personaggio del mondo dello spettacolo, arte e cultura, che si è distinto per le proprie capacità professionali, per il bene comune del mondo dello spettacolo nelle forme artistiche, culturali e sociali ».

«Grazie di cuore alla città di Firenze – queste le parole di Raimo – alle persone che hanno voluto sottolineare con questo riconoscimento la mia grande passione per tutto ciò che artisticamente e umanamente rappresento. Grazie al Comune di Firenze nella persona del Vicepresidente del Consiglio di Firenze Maria Federica Giuliani che mi ha consegnato il premio con grande affetto. Grazie alla Spmanagement e SPmanagement Arte Cultura Spettacolo Associazione Culturale, alla direzione artistica Silvia Papucci, a Stefano Baragli amico e professionista di grande valore e dai grandi valori, alla piacevole conduzione della giornalista Angela Label e allo straordinario artista Piero Torricelli ». E dopo i festeggiamenti, ora torna il lavoro.

Da questo mese di ottobre Renato Raimo tornerà in veste di tutor alla trasmissione "Detto Fatto"  in onda tutti i giorni su Rai- Due. E si rinnova e si conferma per Raimo anche il ruolo di ambasciatore del Fai.

Tanti i progetti 2020. In primis un progetto autoriale: «L’altro Giacomo». Da un’idea Renato Raimo, ispirato al racconto di Adolfo Lippi «...oh dolci baci , o languide carezze», si tratta di una originale sceneggiatura di biografia teatrale scritta a quattro mani con Kris B. Writer. Raimo questa volta lo vedremo nei panni di Giacomo Puccini, irriverente, impenitente e imperituro. Venerato, odiato, spiato, inseguito. L’uomo. Il progetto artistico di Raimo pone i riflettori su ‘semplicemente’ Giacomo: i suoi pregi e i suoi difetti, i suoi valori più o meno condivisibili e le sue passioni. Non mancherà sullo sfondo la musica la musica che ha segnato la vita del grande Maestro.