Referendum, aperture straordinarie dell'ufficio elettorale

Informazioni utili per il voto di domenica 4 dicembre

referendum

referendum

Pisa, 3 dicembre 2016 - Domenica 4 dicembre seggi aperti dalle 7 alle 23 per il voto al Referendum costituzionale. Possono votare tutti coloro che sono iscritti nelle liste elettorali del Comune di Pisa. Per votare è necessaria la tessera elettorale, rilasciata dall’Ufficio Elettorale e un documento di identità (anche se scaduto, purchè sia visibile la fotografia). Si consiglia gli elettori di controllare di essere in possesso della propria tessera elettorale e che questa sia sempre valida. In caso contrario è necessario recarsi all’Ufficio elettorale con la scheda e chiedere che venga sostituita con una nuova. Chi invece ha smarrito la tessera può chiedere un duplicato.

Aperture straordinarie dell’elettorale presso l’Urp - Da venerdì 2 dicembre e fino alle ore 23 di domenica 4 dicembre, ora in cui avrà termine la votazione, l'Ufficio Elettorale riceverà i cittadini presso la sede dell’Ufficio Relazioni con il Pubblico (in Lungarno Galilei 43, ingresso da Piazza XX Settembre) con il seguente orario straordinario: venerdì 2 dicembre dalle 14 alle 18; sabato 3 dicembre dalle 9 alle 18; domenica 4 dicembre apertura continuata dalle ore 7 alle ore 23.

Apertura straordinaria dell’ufficio anagrafe – Domenica 4 dicembre l’Ufficio Anagrafe riamarrà aperto per il rinnovo delle carte d’identità con orario continuato dalle 9 alle 21, sia la sede centrale in Palazzo Gambacorti che la sede di Riglione in piazza della Fornace.

Gli elettori disabili o con difficoltà di deambulazione possono usufruire del servizio di trasporto gratuito. Le prenotazioni potranno essere fatte telefonando al numero verde 800 500 580 o al numero 050/941504. Il servizio sarà effettuato solamente nella giornata di domenica 4 dicembre con orario 8-19. L'organizzazione del servizio verrà programmata in base al domicilio degli utenti ed al seggio di appartenenza. Per il rilascio delle certificazioni sanitarie agli elettori fisicamente impediti, il servizio arà attivato, con il seguente orario: venerdì 2 dicembre dalle 11 alle 12 presso Ambulatorio Galleria GB Gerace; domenica 4 dicembre dalle 10 alle 11.30 presso Ambulatorio Invalidi Civili un Via Garibaldi n. 198. Per tutte le informazioni e i moduli relativi alle domande da presentare, consultare il sito web del Comune all’indirizzo: www.comune.pisa.it (sezione Il Comune – Aree tematiche: Elettorale) o contattare l’Ufficio elettorale al numero 050/910340.