Ideare un prodotto finanziario: 43 futuri manager alla prova

Seconda edizione del «Business Game AxaMps Financial-Unipi»

Gli studenti del corso di Economia delle Aziende di Assicurazioni

Gli studenti del corso di Economia delle Aziende di Assicurazioni

Pisa, 5 luglio 2017 - Ideare un prodotto finanziario complesso, quale una Polizza Unit Linked, è stata la sfida lanciata agli studenti del corso di Economia delle Aziende di Assicurazione dai professori Antonella Cappiello, Luca Di Poi, Francesco Marcacci e Paolo Traso, nell’ambito della 2ª edizione del «Business Game AxaMps Financial-Unipi».

A conclusione del corso, per far cogliere appieno agli studenti il valore dell’esperienza, è intervenuto in aula il Responsabile Marketing di AxaMps Financial (dottor Francesco Barini), partner dell’iniziativa, fungendo da vero e proprio trait d’union tra la teoria e la pratica per i 43 futuri manager, che, visto il risultato e l’impegno profuso, vanno davvero ricordati tutti: Marta Amadori, Francesca Barletta, Sara Biondi, Laura Bocelli, Filippo Bonarrigo, Giordana Castellano Chiodo, Annamaria Ciambrone, Giuliana Cilia, Maria Angela Cipolla, Gloria Costa, Ludmila Enachi, Lidia Geanina, Alessandro Ghelarducci, Veronica Iacopetti, Cristina Martinelli, Francesca Massei, Veronica Micheli, Francesca Milito, Michela Navari, Federico Nesi, Cristina Parrini, Eriona Pasha, Giulio Petagna, Francesco Petio, Giulia Piccininno, Martina Polese, Lukasz Rafal Czmiel, Armanda Rakipi, Francesco Rigoli, Federica Rosati, Laura Russo, Sara Salvo, Floriana Scalora, Elisabetta Spahiu, Giovanna Tesauro, Francesca Tresconi, Rossella Tronca, Agnese Vannoni, Silvia Vattimo, Federico Zucconi.

Un premio, non assicurativo, ma di sicura stima da parte di tutti i docenti è andato ai primi tre classificati nel Business Game: Matteo Garzetti, Francesca Lazzerini e Giada Nicora.