Leggere in città
Leggere in città

Pisa, 16 settembre 2016 - Tutto pronto per la 14esima edizione del Premio Il Delfino, riconoscimento al quale la casa editrice Ets arriva con quattro libri.

Nella sezione "Il mare - narrativa e saggistica" al quarto posto si è piazzato "Penelopeia" di Francesca Nenci, un viaggio, anche attraverso i luoghi del mare, di una Penelope che attraversa tempo e spazio decisa a riappropriarsi della propria esistenza.

Nella sezione "La memoria e il litorale" al primo posto troviamo "Marina magica" di Fabiano Corsini, un tributo da parte di un marinese doc alla sua città “eterna”.

Il secondo posto della stessa sezione se lo aggiudica "Marina di Pisa" di Diego Casali, forse la prima e unica guida del litorale pisano, ricca di informazioni, spunti, idee per un soggiorno con i fiocchi e a prezzi modici.

Infine, il terzo posto, sempre nella sezione "La memoria e il litorale", va al libro "Piazza Viviani a Marina di Pisa", catalogo dei progetti a cura di Roberto Pasqualetti, una raccolta di idee per la riqualificazione di piazza Viviani.

La casa editrice pisana è da sempre attenta al territorio con l’intento di raccontarlo e documentarlo, anche in una visione tesa al futuro.