Pisa, 11 maggio 2010 - Il dottor Paolo Caravelli, presidente dell'Associazione 'Lucani a Pisa', ha inviato oggi alla nostra redazione una lettera di ringraziamento per lo spazio e l'attenzione dedicati all'iniziativa 'Basilicata in tir', che si è svolta tra venerdì 7 e domenica 9 maggio. Di seguito si riportano le sue parole:

 

"L’Associazione dei Lucani a Pisa e i suoi 150 iscritti intendono ringraziare l’intera città di Pisa per il supporto e la partecipazione alla tre giorni di 'Basilicata in TIR', la manifestazione che ci ha permesso di far conoscere a tutti tradizioni, sapori e suoni della nostra amata Regione.

 

Un ringraziamento particolare va all’amministrazione comunale e a quella provinciale, che ci hanno concesso permessi e spazi necessari allo svolgimento di tutte le attività culturali e folkloristiche in programma. Un plauso va anche a tutti i giovani e i meno giovani che in queste serate hanno affollato le piazze di Pisa per gli spettacoli degli artisti lucani che ci hanno guidato alla scoperta della cultura e della storia di un regione molto piccola, ma ricca di valori e di tesori artistici e culturali.

 

Tutti insieme abbiamo dimostrato che è possibile divertirsi e far festa nel pieno rispetto delle regole, dei luoghi e delle persone (foto all’interno del sito www.lucaniapisa.info): vedere intere famiglie in piazza a ballare e conoscere usi e costumi diversi dai propri è stato il risultato più bello dei nostri sforzi e della nostra organizzazione. Crediamo che possa essere davvero un insegnamento per tanti".