Pisa, 24 febbraio 2010 - La scuola superiore Sant'Anna comunica di avere in progetto la prossima apertura di un punto informativo presso la 'Indo italian chamber of commerce and industry' di Mumbai, in India. L'istituto spiega in una nota che  "il 'desk India' - così sarà chiamato - nasce a seguito della partecipazione della scuola al roadshow 'Invest your talent in Italy', promosso dal Ministero degli affari esteri (Mae), Ice e Unioncamere, che si è tenuto lo scorso anno e ha toccato le città di Bangalore, Hyderabad, Mumbai, Chennai, Kolkata".

 

"Scopo del desk permanente è la concretizzazione dei rapporti di scambio accademico e industriale in un paese che rappresenta una parte consistente delle relazioni internazionali della scuola in Asia, creando un punto di riferimento anche logistico sul territorio".

 

L'idea della Sant'Anna mira a promuovere la prestigiosa scuola pisana nei paesi indiani, per sollecitare l'adesione da parte di giovani laureati indiani ed introdurli in progetti a lungo termine e in attività post-laurea nel nostro paese. Allo stesso modo il 'desk India' funzionerà da importante tramite per introdurre i nostri giovani nelle aziende italiane che operano in Asia o che comunque collaborano con l'India.