Ucciso dal coronavirus: muore un noto medico, lutto nella sanità

Il dottor Marco Morale, originario di Sarzana e residente a Pisa, lavorava al Noa di Massa dove ha contratto il virus. Fatali sono state le complicanze

Il dottor Marco Morale, pneumologo, aveva 57 anni

Il dottor Marco Morale, pneumologo, aveva 57 anni

Pisa, 21 febbraio 2021 - Un altro grave lutto tra i camici bianch nel giorno in cui si rende omaggio al loro impegno nell’anno del Covid. A pagare con la vita questa lotta, deceduto proprio per le complicazioni legate al virus, il dottor Marco Morale, 57 anni, pneumologo nel reparto di medicina del Noa di Massa. Originario di Sarzana, abitava a Pisa dov’era ricoverato da un mese.

"Una persona speciale, uomo ed medico di grande valore" lo ricorda così Giuliano Biselli, direttore sanitario del Noa. "Un uomo di valore, un medico disponibile di doti umane e professionali fuori dal comune", è il commento dei colleghi che lo hanno conosciuto e che hanno lavorato con Morale.

Ieri la notizia della sua scomparsa è arrivata come un macigno proprio mentre si stava svolgendo la cerimonia per il personale sanitario, sociosanitario, del volontariato. Sposato con una dottoressa di Pisa, ha dedicato la sua vita alla famiglia, alla professione e alla musica: sassofonista di talento faceva serate e concerti.

Maria Nudi