Turista di Bologna derubata e aggredita in Piazza dei Cavalieri. Notte in ospedale

Inseguito dagli amici il ladro è stato arrestato per rapina e lesioni personali

Migration

Derubata, terrorizzata e spinta. E’ accaduto in piena notte in Piazza dei Cavalieri, quando la Polizia è stata costretta a intervenire in soccorso di una ragazza di 30 anni, originaria di Bologna. Il ladro infatti le ha sfilato il portafogli, contenente diverse banconote, con abilità e destrezza, prima di scappare.

Appena si è resa conto dell’accaduto, la donna ha tentato di bloccarlo ricevendo per tutta risposta una spinta. e cadendo a terra. Gli amici della turista, hanno inseguito il ladro che è riuscito nell’intento di seminarli.

Grazie alla descrizione dei ragazzi però, un’altra pattuglia, coordinata dalla sala operativa, è riuscita a bloccare il sospettato all’altezza dei Bagni di Nerone, ancora in possesso della refurtiva, arrestandolo con l’accusa di rapina impropria e lesioni personali, portandolo in carcere.

Il soggetto è una vecchia conoscenza delle forzze dell’ordine, un 36 enne residente a Porta a Lucca, con numerosi precedenti per furto. Per la ragazza invece una notte al pronto soccorso per la escoriazione ad una spalla rimediata nell’ accaduto.