Pisa, si tuffa in Arno per fuggire dalla polizia

Ponte della Fortezza: l'uomo è stato recuperato e arrestato per rapina

L'uomo durante il tuffo in Arno a Pisa

L'uomo durante il tuffo in Arno a Pisa

Pisa, 9 giugno 2019 - Si è tuffato in Arno, nel centro di Pisa, dalla base del Ponte della Fortezza per sfuggire alla polizia. E' successo nel primissimo pomeriggio dell'9 giugno 2019. Molti i curiosi che hanno assistito alla scena. All'inizio si è pensato a un gesto disperato. L'emergenza, intorno alle 15, quando una giovane donna ha contatto il 113 perché, poco prima, un uomo aveva rapinato il suo fidanzato nella zona del Giardino Scotto.

A quel punto, gli agenti delle Volanti si sono diretti nel quartiere e hanno cominciato la ricerca, trovando l'uomo, descritto dalla coppia, vicino al Ponte. Il giovane gambiano, che non è conosciuto alle forze dell'ordine vedendosi ormai alle strette - questa la ricostruzione - si è buttato nel fiume. 

I poliziotti hanno allora contattato i vigili del fuoco e, con il loro mezzo e i subacquei, hanno recuperato l'uomo che è stato arrestato poi per rapina. Dopo le verifiche, è stato condotto nella casa circondariale Don Bosco di Pisa. GUARDA LE FOTO DELL'UOMO CHE SI TUFFA.

antonia casini - gabriele masiero