Tre giorni di "Fiera degli Scalzi" Tutti sulle Piagge tra fiori e cultura

Da oggi fino a domenica: stand, incontri, food truck, giardinaggio. Obiettivo: valorizzare il territorio

Migration

Il Comitato Le Piagge torna con un appuntamento che è stato accolto con entusiasmo dalla cittadinanza nella prima edizione dello scorso anno: la Fiera degli Scalzi. Oggi, domani e domenica la città si vestirà nuovamente di primavera grazie alle sinergie del Comitato Le Piagge (del quale è presidente e "motore" Antonio Schena), amministrazione comunale e la società Alter Ego Fiere.

Il viale delle Piagge, si trasformerà in un giardino di fiori e piante, di attrezzature e prodotti per il giardinaggio che vedrà protagoniste circa una ventina di aziende provenienti dal territorio toscano e nazionale, operatori specializzati negli agrumi e nel recupero di antiche varietà di fruttifere. Espositori provenienti dalla Sicilia e Calabria esporranno limoni, cedri, bergamotto, aranci e mandarini in fiore, bouganville di tutte le colorazioni e taglie, ma anche piante e fiori insoliti, orchidee e tillandsie, le famose piante che si nutrono di luce e aria, piante grasse e carnivore. E ancora: prodotti per il giardinaggio come vasi in terracotta, attrezzature, prodotti per la cura del terreno. Ma la Fiera degli Scalzi è anche, come sempre, enogastronomia, artigianato, arte e cultura. Nei tre giorni, e grazie alla presenza di una quindicina di operatori, sarà possibile gustare le prelibatezze della tradizione culinaria italiana, sia preparate al momento in coloratissimi food truck, sia agli stand tipici regionali. Prodotti genuini, freschi, biologici e a Km 0, con un’attenzione particolare per la qualità e il territorio di provenienza.

Poi tanto artigianato, fatto a mano da sapienti creativi nelle più disparate tecniche: sono oltre 40 i settori rappresentati, dai tessuti al legno al recupero di antichi manufatti e oggettistica di modernariato e poi aziende commerciali nei più disparati settori commerciali dal tempo libero alle tecnologie ambientali, caminetti e forni, casalinghi, piccoli elettrodomestici e infissistica, ferramenta, sistemi di allarme e accessoristica per la casa, insomma oltre 100 espositori che nonostante la delicata situazione attuale dettata dal Coronavirus, fiduciosamente, positivamente, e nel rispetto delle norme dettate a livello nazionale accoglieranno il grande pubblico. La fiera degli Scalzi sarà aperta dalle 10 alle ore 22 e nel dopocena si arricchirà di iniziative collaterali. Una nuova occasione di valorizzazione del territorio e socialità offerta dal Comitato Le Piagge, come giò fatto con il Febbraio alle Piagge arrivando fino alla Festa di Sant’Ubaldo.

Per altre informazioni visitare il sito www.alteregofiere.com oppure contattando numeri 3333405845 – 3473801103 – 3334317972.