Tornano le sentinelle in piedi "Omofobia: stop legge bavaglio"

"Restiamoliberi, per la libertà di coscienza, la libertà di espressione, la libertà di educazione, la libertà religiosa, la libertà di associazione e la libertà di stampa. Ecco perché in tutta Italia migliaia di persone si stanno alzando in piedi!" Così le sentinelle in piedi che hanno promosso "la campagna #restiamoliberi per dire “No” al liberticida ddl Zan sull’omofobia in discussione al Parlamento.

L’iniziativa ha preso il via sabato 11 luglio con migliaia di persone già scese in piazza a Torino a Palermo, da Trieste a Napoli e continuerà durante la settimana con una mobilitazione in 100 piazze di tutta Italia. Per tutti i riferimenti delle iniziative che stanno prendendo corpo, è online il sito www.restiamoliberi.it". A Pisa l’appuntamento è giovedì 16 luglio alle ore 21 in piazza Baleari a Marina di Pisa (Terrazza POntecorvo).

"Veglieremo in silenzio per 1 ora, distanziati 2 metri l’uno dell’altro per dire NO alla legge bavaglio che verrebbe istituita con l’approvazione del ddl Zan sull’omotransfobia" dicono le Sentinelle. "La mobilitazione, che nasce dal basso, intende fare luce e contestare l’istituzione di un nuovo reato, quello di omofobia appunto, che non viene definito dal legislatore, lasciando così enormi spazi a interpretazioni e derive liberticide che colpiranno tutti coloro che promuovono il diritto naturale di ogni bambino ad avere un padre e una madre o, più semplicemente, che si riconoscono nel principio dell’identità sessuata biologica e non in quello della variegata identità di genere che, basandosi sull’autopercezione, comprende oltre 50 definizioni".