Prevenzione sismica a Pisa: incontro ingegneri-Confcommercio

Martedì 13 alle 14.30 nella sede di Corte Sanac, l'iniziativa rientra nella campagna "Diamoci una scossa!" e prevede sopralluoghi gratuiti nelle abitazioni

"Diamoci una scossa!", iniziativa dell'Ordine degli ingegneri della provincia di Pisa

"Diamoci una scossa!", iniziativa dell'Ordine degli ingegneri della provincia di Pisa

Pisa, 12 novembre 2018 -  Si parla ancora di prevenzione del rischio sismico.

Confcommercio Provincia di Pisa organizza in collaborazione con l’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Pisa un seminario informativo gratuito e aperto a tutti, volto a promuovere una maggiore consapevolezza dei rischi sismici legati al nostro territorio e agli strumenti messi in campo sia dalla Legge di Bilancio con il Sisma Bonus. Una campagna nazionale – battezzata “Diamoci una scossa!” - che è iniziata alla fine di settembre e che sta proseguendo in queste settimane con incontri sul territorio e momenti di sensibilizzazione rivolti alla cittadinanza. I professionisti dell'Ordine degli Ingegneri della provincia di Pisa - aderenti e certificati secondo il progetto nazionale – saranno a disposizione per eseguire visita tecnica informativa totalmente gratuita nelle abitazioni, di proprietà o in affitto e per raccogliere prenotazioni e appuntamenti.

L’incontro si svolgerà martedì 13 novembre dalle ore 14:30 alle 15:30, presso la sede Confcommercio di Pisa, in via Chiassatello n° 67 c/o Corte Sanac.

Per partecipare è sufficiente telefonare allo 050 25196.

I sopralluoghi possono essere prenotati anche collegandosi al sito www.giornataprevenzionesismica.it

Durante l'incontro saranno approfonditi i dettagli delle agevolazioni fiscali previste dal Sisma Bonus con la possibilità di fissare sul posto una visita tecnica gratuita. Per l'Ordine saranno presenti il Presidente dell'Ordine della provincia di Pisa Ing. Chiara Fiore e l'Ing. Marco Nocera, delegato dell'Ordine per la Giornata Nazionale della Prevenzione Sismica.

Il presidente dell'Ordine degli Ingegneri della provincia di Pisa Chiara Fiore: “Siamo molto felici che Confcommercio Provincia di Pisa abbia accettato il nostro invito a promuovere questa importante iniziativa il cui scopo principale è quello di sensibilizzare su un tema fondamentale come quello della prevenzione sismica”.

“Sappiamo per esperienza come l'Italia sia uno dei maggiori Paesi a rischio sismico e questa opportuna iniziativa si inserisce in una ottica di forte sensibilizzazione rispetto al tema della prevenzione, per larga parte disatteso e comunque trascurato” - spiega il direttore di Confcommercio Provincia di Pisa Federico Pieragnoli - ringraziamo l'Ordine degli Ingegneri di Pisa per la grande disponibilità, auspicando una consapevole attenzione da parte dei cittadini, che potranno cogliere questa importante opportunità partecipando all'incontro di martedì prossimo”.