Tenta di strozzare la moglie, salvata dal figlio che chiama la polizia

Il ragazzino ha chiesto aiuto al 113 quando il padre, ubriaco, ha cominciato a picchiare la donna

In campo la Polizia

In campo la Polizia

Pisa, 3 marzo 2021 - Ha salvato la madre dalle violenze del padre ubriaco, prima afferrandolo per le spalle e trascinandolo via e poi chiedendo aiuto alla polizia con una chiamata al 113. Protagonista della vicenda, avvenuta la scorsa notte alla periferia di Pisa, è stato un minorenne originario dell'Europa dell'est che ha chiesto aiuto dopo l'ennesima lite familiare e la condotta violenta del padre, che ha numerosi precedenti di polizia anche per reati in ambito familiare, e che la scorsa notte è stato arrestato e trasferito in carcere.

L'uomo, infatti, secondo quanto riferito dalla questura in base al racconto della moglie, sarebbe rientrato a casa ubriaco e avrebbe iniziato a offendere e malmenare la compagna senza apparenti motivi. Quando la pattuglia è giunta sul posto le grida disperate della donna si udivano fin dalla strada e gli agenti sono riusciti a farsi aprire la porta dell'appartamento, bloccando l'anta quando l'uomo, visti i poliziotti, ha tentato di richiuderla. Una volta immobilizzato lo straniero, gli agenti hanno interrogato la moglie che tra le lacrime ha riferito che il marito aveva appena tentato di strozzarla e che presentava evidenti ecchimosi al collo.

Il trambusto aveva svegliato il ragazzino accorso nella camera dei genitori dove ha afferrato e allontanato il padre temporaneamente prima di chiamare la polizia. L'uomo è stato arrestato per maltrattamenti in famiglia, aggravati dalla presenza di minori e trasferito in carcere, mentre la donna è stata medicata dal personale del 118.