Il primo tech jobs fair italiano all’Internet festival

Alle Officine Garibaldi un evento unico organizzato da un pool di imprenditori pisani

Lo staff di Travel Appeal, una delle 14 aziende presenti

Lo staff di Travel Appeal, una delle 14 aziende presenti

Pisa, 8 ottobre 2018 - Il primo tech jobs fair italiano all’interno dell’edizione 2018 dell’Internet festival. Una job fair di nuova concezione interamente dedicata ai profili tech in programma alle Officine Garibaldi di Pisa. Quest’anno all’Internet festival ci sarà anche un evento organizzato da un pool di imprenditori digitali pisani, tra cui coloro che gestiscono lo spazio di coworking Talent Garden di Pisa, in collaborazione con Internet Festival, Biancolavoro/Euspert e con il supporto di Randstad, Forti Sviluppo Immobiliare e New Communication Strategies. L’obiettivo principale degli organizzatori è creare un’occasione di incontro tra le aziende TECH dell’area vasta costiera e chi già lavora o vuole lavorare nell’ambito hi-tech e IT. A questo scopo è stata scelta la giornata di sabato 13 ottobre. Dopo una colazione networking dal palco delle Officine Garibaldi di Pisa dalle 9,30 inizierà una fitta serie di interventi a cura delle aziende TECH partecipanti e di TAG Innovation School, Manifatture Digitali Cinema e Google Developers Group Pisa. Il programma della giornata con la lista completa e aggiornata degli interventi e dei partecipanti è disponibile su www.techjobsfair.it . Tra le 14 aziende che sarà possibile incontrare c’è anche Travel Appeal, la start-up fiorentina che si occupa di Big Data e algoritmi di intelligenza artificiale applicati al turismo. Travel Appeal è stata protagonista qualche giorno fa delle cronache finanziarie nazionali per aver ricevuto un nuovo investimento di 3 milioni di Euro, sottoscritto da fondi di Venture Capital, che servirà appunto anche per il potenziamento dell’organico. Dove si svolge, chi partecipa. La fiera del lavoro tech si svolgerà alle nuove Officine Garibaldi, una moderna location di con circa 800 mq disponibili per la job fair, facilmente raggiungibile nel centro della città di Pisa. Le aziende TECH che hanno aderito a questa prima edizione sono quattordici. Tutte fanno parte a pieno titolo del tessuto imprenditoriale toscano, anche se alcune di esse hanno altri uffici in altre parti del mondo. Come funziona Il cuore della giornata è il palco attrezzato con sistema audio video dove i visitatori potranno ascoltare dalla viva voce dei loro possibili futuri colleghi cosa si fa e come si lavora nelle varie aziende. Possiamo dire che l’evento si inquadra nell’ambito dell’employer branding, ovvero connotare l’azienda non solo come un semplice datore di lavoro ma come un vero e proprio partner del proprio percorso professionale. Sono previsti anche interventi formativi sulle tematiche TECH più calde del periodo a cura di esperti formatori.

Ogni intervento sarà di circa 30 minuti. Le aziende TECH avranno inoltre un desk dove poter entrare in contatto con i possibili candidati. E una volta stabilito il match, potranno fare subito i primi colloqui riservati in piccoli uffici allestiti allo scopo. Concluderà la giornata un aperitivo di networking offerto a tutti i partecipanti. Queste, in ordine alfabetico, sono le aziende che sarà possibile incontrare il 13 ottobre

Apparound

Cloud4Wi

Domotz

Extra

IAMdev

Imagicle

ION

Kiunsys

Navionics

Seco

Sercanto

TD Group Italia

Travel Appeal

Welcome Italia

Programma della giornata

dalle 08,30 - Registrazione e ingresso

9 - Networking coffee + Il valore del networking professionale

9:30 - IAMdev: passione per il coding

10 - SECO: Creatività nell’Embedded

10:30 - Domotz: a disruptive solution for the IoT

11 - Kiunsys: smart mobility solutions

11:30 - Cloud4Wi: Artificial Intelligence and Customer Experience

12 - Travel Appeal: the smart brain for the travel industry

12:30 - Welcome Italia: fabbricare servizi di telecomunicazione

13 - Growth Hacking, come cambiare il Mindset delle aziende

13:30 - Manifatture Digitali Cinema: nuove forme di narrazione audiovisiva

14 - Sercanto: da arbitraggio a #lavoropiùbellodelmondo

14:30 - Imagicle: Crescere in modo Agile

15 - L’impatto delle nuove tecnologie nel mondo HR

15:30 - ION: leaders in automation technology

16 - Extra: #LifeInExtra

16:30 - Apparound: Programming Digital Sales

17 - Navionics: Escape the Ordinary

17:30 - TD Group Italia: A smart DevOps approach

18 - Introducing Google Developers Group Pisa

18:30 - Chiusura TECH JOBS fair 2018 & aperitivo networking

L’ingresso per il pubblico è gratuito previa registrazione sulla pagina Eventbrite o sul sito ufficiale della manifestazione.

Sito ufficiale

https://techjobsfair.it

Pagina per ottenere il biglietto gratuito di ingresso:

https://www.eventbrite.it/e/registrazione-tech-jobs-fair-pisa-47690235779

L’evento è realizzato in collaborazione con

Talent Garden Pisa, (https://talentgarden.org/it/campus/italia/pisa)

Internet Festival (http://www.internetfestival.it/)

Media partner Biancolavoro/Euspert News.biancolavoro.it