Settimana Santa: messe e iniziative, il calendario

Da domani a mercoledì 5, al mattino, monsignor Francesco Bachi porterà la Comunione ai malati

Settimana Santa: messe e iniziative, il calendario
Settimana Santa: messe e iniziative, il calendario

Con la Domenica delle Palme inizia, oggi, 2 aprile, la Settimana Santa della Parrocchia di Santa Caterina d’Alessandria d’Egitto che propone ai fedeli momenti liturgici, di raccoglimento e di preghiera comunitaria. Ecco il programma.

Questo il calendario completo della Settimana Santa nella chiesa che, come sempre durante tutto l’anno, sarà aperta dalle 8 alle 20 di ogni giorno: per la Domenica delle Palme, alle 9 e alle 11.45 Santa Messa e Benedizione dell’Ulivo; da lunedì 3 a mercoledì 5 aprile, al mattino, monsignor Francesco Bachi (nella foto), parroco di Santa Caterina e rettore del Seminario Interdiocesano, porterà la Comunione agli ammalati, dalle 17 alle 19 saranno aperte le Confessioni cui seguirà, alle 19 la Santa Messa.

Il 6 aprile, Giovedì Santo, alle 9.30 Santa Messa Crismale in Cattedrale e alle 19 Santa Messa della Cena del Signore con la raccolta delle offerte del nostro impegno quaresimale.

Il 7 aprile, Venerdì Santo, dalle 8 alle 19 Adorazione eucaristica personale, dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18 Confessioni, alle 19 Celebrazione della Passione del Signore, alle 21 Via Crucis cittadina dal Carmine al Duomo.

L’8 aprile, Sabato Santo, dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18 Confessioni, alle 21 Veglia Pasquale e Messa della Resurrezione con benedizione delle uova per adulti e bambini.

Il 9 aprile, Domenica di Pasqua, alle 9 e alle 12 Sante Messe e benedizione delle uova;

Il 10 aprile, Lunedì di Pasqua, Sante Messe alle 9 e alle 12.