Scopre due ladri che cercano di entrare in casa

L'anziano ha dato l'allarme e la polizia ha bloccato i malviventi

Polizia (Foto di repertorio)

Polizia (Foto di repertorio)

Pisa, 15 novembre 2018 - Due uomini di 37 e 24 anni, di nazionalità georgiana, sono stati arrestati ieri dalla polizia mentre cercavano di entrare in un'abitazione di Pisa abitata da un anziano che ha dato l'allarme al 113.

L'uomo, presente nell'appartamento, aveva visto due persone, dallo spioncino della porta, che armeggiavano con la serratura della stessa cercando di forzarla. Gli agenti della squadra mobile si sono precipitati sul posto e hanno subito immobilizzato i due stranieri, sorpresi mentre ancora erano impegnati a forzare la serratura con l'ausilio di grimaldelli e le cosiddette 'chiavi bulgare', speciali strumenti che permettono di ricostruire il profilo della chiave di una serratura a 'doppia mappa' senza avere la chiave originale e senza smontare la serratura della porta blindata. Il kit di attrezzi rinvenuto fa supporre ai poliziotti che si tratti di autentici 'professionistì di furti in abitazione.

I due georgiani per sfuggire all'arresto si sono gettati contro i poliziotti ma la loro fuga non è andata a buon fine per il provvidenziale intervento di un'altra pattuglia della squadra volanti.