Scomparso da un anno, lo ritrovano sul treno fermo in stazione

Del caso si era occupata anche la trasmissione 'Chi l'ha visto'

La Polizia ferroviaria (foto di archivio)

La Polizia ferroviaria (foto di archivio)

Pisa, 11 ottobre 2019 - Da quasi un anno era scomparso e di lui non si avevano più notizie tanto che anche la trasmissione 'Chi l'ha visto' si era occupata del suo caso: l'uomo, della provincia di Terni, è stato trovato dagli agenti della Polizia Ferroviaria di Pisa a bordo di un convoglio regionale fermo nella stazione centrale. Gli operatori della Polfer, saliti a bordo del treno proveniente da La Spezia per un ordinario controllo dei viaggiatori, si sono immediatamente accorti della presenza dell'uomo che appariva smarrito.

Gli uomini della Polfer si sono resi conto che l'uomo, senza documenti, necessitava di assistenza dal momento che non aveva soldi né una casa da raggiungere. Negli uffici di Polizia opportunamente rifocillato, è stato visitato dal personale medico ed è stato messo in condizione di spiegare meglio la sua complicata situazione e a rendere così tutte le informazioni utili a risalire alla sua identità. 

Dai controlli sono emerse le denunce di scomparsa che la sua famiglia aveva presentato a novembre 2018 presso i carabinieri di Amelia. Gli agenti hanno però avuto la conferma che si trattasse della stessa persona grazie alla scheda web predisposta dalla trasmissione televisiva ''Chi l'ha visto''. Dalle foto e le informazioni presenti sul sito, infatti, gli agenti hanno potuto trovare tutte le conferme alle dichiarazioni rese dall'uomo. Grazie anche alla collaborazione dei carabinieri di Amelia, sono stati contattati i familiari che ne avevano denunciato la scomparsa, i quali immediatamente si sono messi in auto e dopo qualche ora hanno potuto riabbracciare il loro caro.