"Pisa a rotelle" con la Skating Academy

Oltre duecento partecipanti a bordo di roller e pattini hanno percorso i lungarni grazie al progetto di Veronica Micheletti

I pattinatori di "Pisa a rotelle"

I pattinatori di "Pisa a rotelle"

Pisa, 23 maggio 2018 - La prima edizione di "Pisa a rotelle" ha richiamato nella città della torre pendente centinaia di sportivi. La manifestazione ideata e realizzata dalla Skating Academy di Veronica Micheletti, grazie al contributo di Mukki Sport, ha visto più di duecento partecipanti, amanti delle rotelle di ogni tipo (skate, roller, pattini a rotelle, monopattini) che si sono radunati alle Logge dei Banchi e  sono partiti per una passeggiata sui lungarni. Una festa per gli sportivi, per i bimbi e per le famiglie: tutti insieme per vivere in maniera diversa lo spazio urbano e riappropriarsi dei bellissimi lungarni pisani. Tutto è nato dal concorso indetto da  Mukki Sport, che ha premiato, tra più di cento proposte, i dieci progetti più votati sul web: una sfida che la  Skating Academy ha saputo cogliere e vincere grazie all’impegno e al sostegno di atleti, genitori, e simpatizzanti di ogni tipo, arrivando a classificarsi al terzo posto con 1650 preferenze.

"Dopo il successo sul web è partita la macchina organizzativa e grazie alla disponibilità dell’assessore Sandra Capuzzi, della polizia municipale e di tutta l’amministrazione comunale, il progetto è diventato realtà - commenta Micheletti -. Come ha detto l’assessore Capuzzi, è stata una manifestazione riuscitissima, che ha dato ai bambini l’occasione di scoprire la città da un punto di vista diverso e ha permesso di valorizzare un’attività sportiva spesso poco conosciuta”. Un successo anche per la Skating Academy, che ha saputo coniugare ancora una volta l’attenzione per la pratica agonistica (molte delle sue atlete erano impegnate contemporaneamente nelle gare di federazione) con la promozione dello sport a livello di base ed è riuscita a portare il mondo delle rotelle alla ribalta nel cuore di Pisa, con la speranza che cresca col tempo il numero dei bambini desiderosi di sperimentare questa disciplina sportiva completa e altamente formativa.