Pisa, ragazzo caduto in Arno e scomparso, senza esito il quarto giorno di ricerche

Il giovane era con il padre. Secondo le ipotesi i due stavano cacciando illegalmente

Davide Pellegrini

Davide Pellegrini

Pisa, 16 dicembre 2018 - Senza esito il quarto giorno di ricerche di Davide Pellegrini, il giovane di 21 anni caduto in Arno da un barchino nella serata di mercoledì 12 dicembre. I vigili del fuoco hanno proseguito nell'opera di ricerca anche per tutta la giornata di domenica, fin quando non è sopraggiunto il buio.

Ma del ragazzo, per trovare il quale ci si è spinti fino al mare, ancora nessuna traccia. Nulle le speranze di ritrovarle in vita. L'ipotesi è che il corpo possa essere sul fondo del fiume oppure trascinato in mare. Il ragazzo, secondo le ipotesi, stava cacciando di frodo con il padre nel parco di San Rossore. Avevano già ucciso un daino. A un certo punto la caduta dal barchino del ragazzo, scomparso nelle acque scure del fiume. Sulla riva era stato trovato il giubbotto del giovane. Il padre, denunciato per bracconaggio, è stato sentito dagli invesigatori.

I due sembra svolgessero caccia di frodo "per andare avanti, guadagnare qualcosa" dicono testimoni. Ma erano soprattutto pescatori. Il ragazzo era chiamato "Sampei", come il celebre pescatore dei cartoni animati. Le ricerche continueranno nella giornata di lunedì.