Prostituzione vicino alle case "È emergenza"

Nodica e Migliarino sotto assedio: Fratelli d’Italia chiede un incontro urgente con il Prefetto di Pisa

VECCHIANO (Pisa)

Centri abitati e frazioni ridotte a "bordello a cielo aperto", specialmente nelle zone di Nodica e Migliarino pisano, con presenza di una prostituzione maschile, femminile e transessuale e un diffuso ed incontrollato spaccio di stupefacenti". È la denuncia del gruppo di Fratelli d’Italia per Vecchiano che chiede ora un incontro urgente al prefetto di Pisa, Giuseppe Castaldo.

"Oramai da diversi anni – i legge nella nota di FdI – la situazione si è aggravata ed è divenuta insostenibile per i cittadini di Vecchiano ed in particolare per i minori (in poche parole uno spettacolo indecente). Siamo purtroppo saliti alle cronache nazionali ed internazionali (giornali, televisioni e social) per una incancrenita e non più sopportabile situazione di degrado civile e sociale. Da anni sosteniamo la realizzazione della caserma dei Carabinieri a Migliarino Pisano, fulcro centrale del comune di Vecchiano, come elemento fondamentale di contenimento legale dei suddetti fenomeni".

"Di fronte ad un simile degrado e ad una palese violazione di qualsiasi forma di legalità – incalzano gli esponenti vecchianesi del partito di Giorgia Meloni – , chiediamo a vostra eccellenza un incontro per trovare delle soluzioni alle situazioni quali l’utilizzo dell’esercito, pattugliamenti e quant’altro lei ritenga utile, necessario ed indispensabile. La informiamo che FratellI d’Italia si sta adoperando per formare un comitato di sicurezza composto da cittadini vecchianesi per contrastare i fenomeni ai fini della salvaguardia, dell’incolumità e della libertà dei cittadini, visti i numerosi casi di delinquenza in esponenziale aumento da segnalare alle forze dell’ordine. Col più alto spirito di servizio civile, di etica di responsabilità e di storico attaccamento al nostro territorio, siamo certi e confidiamo nel suo illuminato e concreto interessamento alla risoluzione dei problemi".