"Pronti a una class action locale"

Anche l’Adiconsum locale, con la responsabile, l’avvocato Lia Gagliardi (nella foto) del foro di Pisa, lancia l’appello ai cittadini perché segnalino: ritardi, anomalie, disagi, diritti lesi. "Ci siamo attivati confrontandoci anche con i nostri vertici toscani che faranno pressioni su enti e organi regionali che si occupano della gestione sanitaria per fare chiarezza, perché non si ripetano situazioni simili, visto che l’emergenza non è ancora finita e per aumentare le risorse per il settore. Non sono tollerabili alcuni episodi sempre più diffusi di famiglie prigioniere per giorni, bambini, disabili e anziani in difficoltà e altre storie simili". I riferimenti. "Il nostro sportello, si trova nella sede della Cisl Pisa, in via Corridoni, 36, telefono 050518233 fax. 05029467, e-mail: [email protected]".

L’obiettivo. "Vogliamo mettere insieme tutte le segnalazioni che insieme avranno così più forza di quelle fatte dal singolo. L’Adiconsum, associazione difesa consumatori e ambiente, conta 122mila associati in tutta Italia. E ha tra l’altro istituito un sito proprio dedicato al tema, https:www.pensiamoallasalute.it, dove si trovano informazioni (molte pratiche sui dispositivi di protezione), regole da rispettare, come orientarsi tra i dpcm e tutti gli aggiornamenti che riguardano anche il Covid".

A. C.