Prenotarsi per il vaccino sarà più facile da domani

La Zattera e Caritas Valdiserchio aiuteranno tutti coloro impossibilita a effettuare la registrazione online: un sostegno pratico contro il Covid

Migration

Anche il territorio di San Giuliano Terme vara un aiuto per la prenotazione del vaccino anti Covid-19, con il servizio che sarà effettuato da La Zattera e dalla Caritas a partire da domani, lunedì 19 aprile. Si tratta di un servizio gratuito di sostegno per chi ha bisogno di prenotare il vaccino per il Covid-19. L’iniziativa viene portata avanti dall’Osservatorio sulle povertà e della solidarietà di San Giuliano Terme, in particolare dal progetto La Zattera, gestito dalla cooperativa Arnèra (il riferimento è la dottoressa Maria Rosa Cranchi, al numero 392.3348630) e dalla Caritas della Valdiserchio (venerdì dalle 15 alle 17, chiamando il contatto 353.4061846). Tramite questi contatti sarà possibile ricevere sostegno pratico nella prenotazione del vaccino, dall’accesso al portale della Regione Toscana (che gestisce la somministrazione del siero anti Covid-19) fino alla conclusione delle operazioni. Il via del servizio, dunque, nella giornata di domani. L’amministrazione comunale ricorda anche che la Regione ha messo a disposizione un numero verde per la prenotazione del vaccino dedicato alle persone con più di 80 anni che non hanno ancora ricevuto l’appuntamento dal proprio medico: 800.117744.

"Abbiamo deciso di mettere a disposizione anche a San Giuliano Terme questo servizio gratuito a beneficio di chi non ha a disposizione i mezzi tecnologici necessari per effettuare la prenotazione del vaccino – sottolineano Francesco Corucci e Sergio Di Maio, rispettivamente assessore alla casa e sindaco di San Giuliano Terme –. Siamo consapevoli del momento complesso e delle difficoltà che le persone possono incontrare con i mezzi tecnologici, soprattutto quelle più anziane. Ringraziamo pertanto l’Osservatorio sulle povertà del Comune e la Caritas della Valdiserchio per il supporto a questa nuova iniziativa, l’ennesima in cui si mettono al servizio della comunità in questo tempo di pandemia. E non solo in fase di pandemia, ovviamente". Da domani, dunque, tutti i cittadini che possono prenotare il vaccino, ma non hanno la possibilità o le competenze per farlo, potranno ricevere l’aiuto necessario contattando La Zattera o la Caritas della Valdiserchio ai numeri indicati.