Premio Guardie di Città all'ippodromo di San Rossore

Corse a San Rossore

Corse a San Rossore

Pisa, 18 aprile 2018 - Come ogni anno il Corpo Guardie di Città sceglie l’ippodromo di San Rossore per il suo incontro con la città. L’occasione viene dalla disputa del premio ippico dedicato al Corpo, in programma giovedì 19, una corsa che anche quest’anno è al centro del pomeriggio per montepremi. Ma non è il solo aspetto ippico che caratterizza l’annuale incontro. I motivi d’interesse saranno diversi e tutti importanti. Il pomeriggio inizierà (dalle ore 15.30) con un cocktail offerto ad autorità e amici e sarà questa anche l’occasione per acquistare i biglietti della lotteria benefica per aggiudicarsi uno o più tra gli oltre 50 prestigiosi premi donati dagli sponsor. 

SI SVOLGERÀ anche un torneo di burraco il cui ricavato, unitamente a quello della lotteria, andrà alla «Onlus la Città dei bambini» di Padre Ernesto Saksida per sostenere la missione salesiana «Cidade don Bosco» che ogni giorno assiste, nutre, educa, istruisce e cura più di 2000 bambini bisognosi delle favelas di Corumbà (Brasile). L’evento come ogni anno un’occasione di incontro e di riflessione oltre ad avere lo scopo di sostenere le associazioni di volontariato Avis e Admo sensibilizzando tutti i presenti a diventare donatori di sangue e di midollo osseo. Il torneo di burraco si terrà presso i locali del ristorante al centro dell’ippodromo. La grande adesione al torneo ha permesso di allestire 26 tavoli nella sala grande del ristorante «L’Ippodromo» che sono andati esauriti in pochissimi giorni grazie alla sensibilità dimostrata da appassionati di questo gioco che hanno subito aderito e confermato la loro presenza organizzando addirittura gruppi da Livorno (ben 11 tavoli), dalla Versilia (5), da Pisa (11). 

IL POMERIGGIO offrirà anche l’occasione per la presentazione nazionale del libro “Il culto di Alexander” che è nella top ten nazionale a una settimana dall’uscita. Andrea Ambrosino, giovane autore fiorentino, torna in libreria con questa storia ricca di azione e mistero. In questa giornata di festa il Corpo Guardie di Città ringrazia tutti gli enti che hanno concesso il patrocinio all’evento sportivo-benefico: Regione Toscana, Coni Regionale della Toscana, Camera di Commercio di Pisa , Provincia di Pisa, Comune di Pisa, Comune di Cascina, Comune di San Giuliano Terme, Comune di Pontedera, Comune di Casciana Terme Lari, Comune di Castelfranco di Sotto, Comune di Vecchiano e Comune di Buti.