"Ponte della Botte, chiusura scongiurata. Prima buona notizia per i commercianti"

Pieragnoli (Confcommercio) "La sicurezza non si discute ma bene la cabina di regia"

Migration

Per il momento è stata scongiurata la chiusura del Ponte della Botte e mantenuto il doppio senso di circolazione, pur con una limitazione di carico, e gia questo è un primo dato estremamente positivo". è soddisfatto il direttore di Confcommercio Provincia di Pisa Federico Pieragnol, all’indomani del tavolo di concertazione convocato per i lavori in programma sul ponte che collega i territori comunali di Vicopisano e Calcinaia.

"La sicurezza pubblica - continua Pieragnoli – è sicuramente una priorità, su questo non si discute, e condividiamo la proposta di una cabina di regia che serva effettivamente a prendere le migliori decisioni per ridurre al massimo i disagi per imprese, attività commerciali, e cittadini. Auspichiamo che non tutto sia già stato deciso, così da avere la possibilità di essere ascoltati e portare istanze, esigenze e proposte condivise con le imprese del territorio".

"Più in generale - conclude il direttore di Confcommercio provincia di Pisa - consideriamo la fretta una cattiva consigliera e invitiamo tutte le istituzioni coinvolte a valutare attentamente tutti i pro e i contro delle decisioni che verranno prese, considerando che la zona soffre di un asse viario già largamente insufficiente, aggravata da altri ponti vicini gia soggetti a ulteriori limitazioni e chiusure più o meno parziali. Abbiamo tutto l’interesse a dare il nostro contributo, come avviene ogni volta che siamo chiamati in causa, affinché si prendano le decisioni più opportune e meno dannose per tutti".