Prende a pugni un edicolante e spacca la vetrina del negozio

Nei guai un 23enne senza fissa

Volante della polizia

Volante della polizia

Pisa, 19 ottobre 2021 - Ha colpito con un pugno il titolare di un'edicola a Pisa al quale aveva chiesto dei giornali per ripararsi dal freddo, e, all'impossibilità di esaudire le sue richieste, è andato in escandescenze prendendo a calci prima alcuni scatoloni, poi scagliandosi contro l'uomo e infine colpendo a calci degli scooter in sosta e lanciando la base in cemento del raccoglitore urbano dei rifiuti contro la vetrina dell'edicola, infrangendola. Per questo un 23enne è stato denunciato dalla polizia a Pisa.

I fatti sono avvenuti ieri intorno alle 17 e sul posto è intervenuta una pattuglia della squadra volante che ha indentificato l'aggressore: un 23enne, di origine dominicana, residente a Torino, di fatto a Pisa senza fissa dimora, in regola con il soggiorno. L'edicolante, fanno sapere gli investigatori, nel tentativo di interrompere l'azione violenta del 23enne è stato colpito con un pugno al volto rovinando a terra. L'aggressore, in stato di agitazione, è stato accompagnato da un'autoambulanza presso il locale ospedale e denunciato alla procura della Repubblica per il reato di danneggiamento aggravato e percosse.

La vittima ha riferito agli operatori di stare bene, di non dover ricorrere alle cure mediche e di riservarsi di formalizzare la denuncia.