L’ecosagra si trasforma nella festa di tutti i volontari

Cena con Cri e Misericordia nella sede della Pubblica assistenza: «Uniti contro la crisi»

Da sinistra in alto, Angori, don Morelli, Di Maio, Magri, Cerrai. In basso, Vannozzi e Dini

Da sinistra in alto, Angori, don Morelli, Di Maio, Magri, Cerrai. In basso, Vannozzi e Dini

Pisa, 8 luglio 2018 - L’ecosagra della Pubblica assistenza si trasforma nella festa di tutto il volontariato con una cena speciale, quella organizzata martedì sera 10 luglio 2018 con le altre associazioni del territorio, Croce Rossa e Misericordia, a seguire, alle 21:30, ballo con Bravo Club. «Perché in un momento generale di divisioni – spiega il presidente Pa, Daniele Vannozzi – noi scegliamo l’unità». Venerdì sera l’inaugurazione in via Italo Bargagna con la benedizione da parte di don Emanuele Morelli del nuovo mezzo di protezione civile, alla presenza dei sindaci Sergio Di Maio, Massimiliano Angori, il neoprimo cittadino di Pisa Michele Conti aveva impegni istituzionali, dello stesso Daniele Vannozzi, del presidente Cri Antonio Cerrai, del vicepresidente della Palp Marco Magri e di Enrico Dini (Misericordia). «Creadiamo che sia il modo migliore per rispondere a tutte le crisi, economica e non solo. Un esempio? L’ambulanza in più (alternata fra tutti gli enti) per il ponte di Pontasserchio chiuso, parte proprio dalla sede della Pubblica assistenza di Migliarino».

Due gli aspetti su cui si basa l’iniziativa: «E’ eco sostenibile: mettiamo a tavola centinaia di persone producendo solo rifiuto compostabile dalla sala, mentre tutti gli imballaggi dalla cucina sono differenziati»; tutto organizzato da e con i volontari «che garantiscono, ogni giorno, servizi essenziali agli oltre 11.500 soci e a tutti i cittadini di Pisa, San Giuliano e Vecchiano». «Fondamentale il lato sociale, si mangia tanto, bene e con prezzi più che accessibili, cosa importante per un quartiere che ha bisogno di eventi simili».

Il programma. Stasera, alle 21:30, ballo con Carmen & New Generation, domani alle 18 consiglio generale dell’Associazione alle 18, poi ballo con Diva. Mercoledì (20) cena dei donatori di sangue Anpas - Pa Pisa, ballo con Patty, esibizione della scuola di ballo Dancing Team. Giovedì 12: 21,30 ballo con Sissi, venerdì 13: 21,30 ballo con Real Band, sabato 14: 21 torneo di burraco (1° sera), 21,30 ballo con Music Makers, domenica 15: 21,30 ballo con Aldo e Fiorella, 22,30 Estrazione LotteriaProgramma completo su www.ecosagra.it.