Nuove risorse per la Fiera di San Casciano

Migration

Luca

Posarelli *

La Fiera di San Casciano ha bisogno di nuove risorse e di un ricambio generazionale, per far rinascere la manifestazione dopo la pandemia”. ùEra questo l’appello lanciato dal Comitato Paesano di San Casciano, cui hanno risposto molte donne e uomini, giovani e meno giovani, che non vogliono lasciar morire la più antica Fiera della provincia di Pisa.

Più di 30 persone si sono riunite lo scorso lunedì 7 novembre presso il Circolo Arci di San Casciano, vogliose di mettere a disposizione un po’ del loro tempo libero, delle loro capacità e della loro passione per portare avanti,

nel segno della tradizione adeguata al XXI secolo, una manifestazione storica e popolare che va ben oltre una classica sagra.

Vogliamo che la Fiera di San Casdiano torni ad essere una manifestazione unica e originale, con mostre e mercato di prodotti e mezzi agricoli, animali da fattoria, rievocazioni storiche come l’attraversamento dell’Arno col barchino.

Ma anche stand gastronomici, intrattenimento e occasioni di divertimento.

Quello del 7 novembre scorso è stato solo il primo passo, c’è ancora bisogno di volontari che vogliano impegnarsi e divertirsi con questo progetto.

Gli interessati possono contattare il Comitato tramite la pagina Facebook

“Fiera di San Casciano” e sono invitati alla prossima assemblea che si terrà lunedì 28 novembre, ore 21:30, nei locali del Circolo ARCI di San Casciano

*Comitato paesano

Fiera di San Casciano

Cascina