Muore a 25 anni, choc per la fine di Pamela

La ragazza, che aveva studiato alla scuola di mediatori linguistici, forse uccisa da un malore. Inutile l’allarme dato dal compagno

Pamela Colognori, 25 anni, di Barga, ha studiato a Pisa

Pamela Colognori, 25 anni, di Barga, ha studiato a Pisa

Pisa, 25 febbraio 2021 -  L’ha trovata ormai priva di vita il compagno, che ieri mattina ha cercato invano di svegliarla, appena rientrato in casa a Balbano, nel Lucchese da una breve passeggiata. La giovane era immobile e non rispondeva. Così alle 10.50, disperato, il giovane ha dato l’allarme telefonando al 118: "Correte, correte, la mia ragazza sta male...". Ma il sonno di Pamela Colognori, 25 anni, studentessa a Pisa, era ormai senza ritorno. Il medico dell’ambulanza accorsa sul posto non ha potuto far altro che constatarne il decesso, risalente con ogni probabilità a qualche ora prima. Un arresto cardiaco che l’ha colta con ogni probabilità nel sonno. Sul fatale malore di cui è rimasta vittima la 25enne sono in corso adesso accertamenti da parte della polizia. La Procura ha aperto un fascicolo: il pm di turmno, Il magistrato di turno, Paola Rizzo, ha disposto l’autopsia per chiarire le cause del decesso, affidando l’incarico al dottor Stefano Pierotti. L’esame dovrebbe essere effettuato dal medico legale nella giornata di domani. Le ipotesi investigative sono varie, ma tutte ancora da verificare. Sul corpo della ragazza non è stato trovato alcun segno particolare o di violenza.

Nessuna traccia utile a chiarire il “giallo“ sarebbe emersa neppure dalla perquisizione effettuata dai poliziotti della squadra mobile nell’abitazione. Ci sono aspetti da chiarire e approfondire, trattandosi di una vittima così giovane. Pamela aveva attraversato un periodo personale molto difficile anche per problemi di dipendenze, ma sembrava avercela fatta. Era entrata anche in una comunità di recupero in provincia di Reggio Emilia dalla quale era stata dimessa proprio la settimana scorsa. Da tre o quattro giorni era rnell’abitazione di Balbano dove stava insieme il giovane compagno. Sembrava essersi lasciata alle spalle quel brutto periodo e nulla faceva presagire questo tragico epilogo. Sconvolti familiari e amici, rimasti senza parole. I genitori Francesco e Iolanda, cognati del senatore Andrea Marcucci, sono molto conosciuti a Barga. Pamela, aveva un passato da atleta di calcio femminile, aveva studiato alla Scuola Superiore per Mediatori Linguistici di Pisa e alla Kaplan International Languages di Edimburgo. Una ragazza dolce, sensibile e piena di amici, rimasti letteralmente increduli e sconvolti quando si è diffusa la notizia della tragedia. Ora tutti vogliono capire le cause di questa improvvisa tragedia, ma per avere risposte si dovrà attendere l’autopsia, che dovrebbe essere effettuata nella giornata di domani. L’inchiesta è un atto dovuto per fare piena luce, ma non potrà purtroppo restituire ai suoi cari questa ragazza di 25 anni né il suo dolce sorriso.  

Paolo Pacini