Giovane muore travolto dal treno. "Non l'ha visto arrivare"

Secondo i primi accertamenti si sarebbe trattato di un incidente

Un carabiniere intervenuto alla stazione di Navacchio

Un carabiniere intervenuto alla stazione di Navacchio

Navacchio (Pisa), 29 luglio 2019 - Un giovane (probabilmente senegalese) è morto nella tarda mattinata di oggi a Navacchio, nel comune di Cascina, investito da un treno in corsa alla stazione. La vittima non è stata ancora identificata: con sè non avrebbe avuto alcun documento. L'età, all'apparenza, si aggirerebbe tra i 30 e i 40 anni.

Secondo i primi accertamenti, che tuttavia sono sempre in corso, si tratterebbe di un incidente e non di un gesto volontario. Una delle ipotesi è che il giovane stesse attraversando i binari. Sul posto l'autorità giudiziaria.

La circolazione ferroviaria è stata immediatamente sospesa per consentire i soccorsi, poi rivelatisi vani, e l'intervento delle pattuglie dei carabinieri di Cascina e della Polfer di Pisa. Stando a una prima ricostruzione, basata su alcune testimonianze, l'uomo non si sarebbe accorto dell'arrivo del treno.

 A causa dell’investimento i regionali da e per Pisa Centrale potranno subire ritardi, variazioni o cancellazioni.

 

 

Alle 15,45 il trafico è tornato regolare sulla linea Firenze-Pisa, dopo che era stato sospeso dalle 13.20 e poi parzialmente riattivato alle 14. I convogli in viaggio hanno subìto ritardi fino a 30 minuti, mentre due regionali sono stati cancellati e nove limitati nel percorso.