Pisa, minaccia e molesta un collega di lavoro. Arrestato

Nella motivazione dell'arresto "Nutre un odio viscerale per motivi futili inerenti la sfera lavorativa nei confronti del collega"

Intervenuta la polizia

Intervenuta la polizia

Pisa, 6 luglio 2022 - Arrestato con l'accusa di stalking, danneggiamento, resistenza a pubblico ufficiale, guida in stato di ebbrezza e porto abusivo di armi, un 54enne pisano. L'uomo, finito ai domiciliari, spiega la questura in una nota "tra maggio e giugno si è reso protagonista di atti persecutori nei confronti di un collega di lavoro, anche lui pisano, nei confronti del quale nutre un odio viscerale per motivi futili inerenti la sfera lavorativa".

La vittima ha raccontato che l'impiegato si sarebbe presentato sotto la sua abitazione con lo stereo dell'auto ad altissimo volume, facendo atti osceni, e insultandolo e minacciandolo appena si è affacciato al balcone. Nell'occasione i vicini di casa del collega dell'arrestato hanno chiesto l'intervento della polizia: alla vista della voltante il 54enne sarebbe scappato rischiando anche di investire un pedone. 

Alla fine la pattuglia è riuscita a fermarlo: in auto il 54enne aveva una alcolici e sottoposto all'etilometro è risultato avere un tasso alcolemico ben oltre i limiti di legge, mentre sul sedile del passeggero i poliziotti gli hanno trovato e sequestrato un coltello a serramanico. Nei giorni successivi, lo stalker avrebbe inviato da numero privato decine di messaggi di ingiurie e minacce alla sua vittima, girandoli anche ad altri colleghi di lavoro. In un'altra occasione, appostatosi sotto casa sua, gli avrebbe tagliato due gomme dell'auto.