Mian-Kutuzov, la coppia è al lavoro per rilevare il Krumkachy di Minsk

Nuovi dettagli sulla trattativa che potrebbe portare l'ex presidente e l'ex giocatore del Pisa ad acquistare un club in Bielorussia. Ora si conoscono il nome della squadra e i dettagli del progetto

Vitali Kutuzov

Vitali Kutuzov

Pisa, 25 febbraio 2021 - Le carte sono state scoperte, Maurizio Mian e Vitali Kutuzov sono al lavoro per rilevare l'NFC Krumkachy, club bielorusso che milita nella Serie B del campionato. Allo stesso modo ora si conoscono anche le idee che uniscono i partner della cordata, per rendere la squadra il club sportivo più aperto non solo della , ma anche del mondo, un vero e proprio centro di attrazione nel mondo del pallone. L'IDEA - Con il coinvolgimento del milionario pisano Maurizio Mian e del suo partner Vitali Kutuzov, si sta sviluppando una piattaforma unica con una propria economia interna, la piattaforma permetterà di partecipare alla gestione del club direttamente ai tifosi e investitori. Finora, tutti i dettagli del funzionamento del nuovo sistema sono sconosciuti, tranne per il fatto che gli utenti della piattaforma saranno in grado non solo di affermare la propria posizione ed essere ascoltati, ma anche di risolvere qualsiasi problema sollevato nelle votazioni aperte e oneste in seno alla società. Fondamentalmente, sarà un vero e proprio un grande esperimento sociale, come una mente collettiva che controlla il funzionamento dell'organizzazione sportiva, nel pieno stile Mian.

KRUMKACHY - Il direttore commerciale del Krumkachy Yuri Tureiko, ha dichiarato: "Da diversi anni stiamo pensando a come rendere il club davvero popolare. Non solo a parole. E quando Vitaly Kutuzov ci ha parlato delle capacità del sistema in fase di sviluppo, abbiamo subito deciso che questo era ciò di cui avevamo bisogno". KUTUZOV - Proprio Vitali Kutuzov torna a parlare del progetto, rivelando qualche dettaglio in più: "Seguo da molto tempo il Krumkachi e mi piace il modo in cui costruiscono il rapporto coi tifosi. Negli ultimi mesi abbiamo fatto del nostro meglio per indirizzare l'interesse del nostro investitore verso il calcio e altri potenziali affari in Bielorussia, e questo particolare club attira l'attenzione di me e Maurizio e quindi è stato considerato, per molte ragioni, la nostra prima scelta per il nostro progetto. Tutti noi sappiamo perfettamente che la posizione del "Krumkachy" Minsk è sempre altalenante tra la seconda e la prima divisione, e tutti i tifosi della squadra, i cittadini bielorussi e lo stesso investitore speravano e facevano affidamento sul fatto che la prima divisione sarebbe stata la meritata meta finale di questo amato club. Ci sono state delle vicende che hanno portato a non includere la squadra, con conseguente permanenza in “B”, e ciò è stato deludente per tutti noi; la consideriamo una decisione sbagliata, impopolare, a seguito di altri precedenti attacchi contro il team Krumkachy, che potrebbe portare la stragrande maggioranza delle persone a credere che ci sia un sentimento negativo nei confronti della squadra stessa, che a sua volta può generare un atteggiamento dubbioso e demotivato a tutte le persone, compresi i potenziali investitori (primo fra tutti l'amico e potenziale collaboratore collaboratore Maurizio Mian), con un evidente danno all'immagine e all'economia bielorussa complessiva. Siamo determinati a dimostrare che la vita di questo club è importante per migliaia di tifosi, cittadini bielorussi e tutti coloro che sono interessati allo sviluppo del progetto. Insieme a Maurizio e a un team di veri professionisti, abbiamo sviluppato una piattaforma che permetterà al tifoso di influenzare direttamente eventi reali all'interno della squadra, come i trasferimenti, la scelta della formazione di partenza per la partita, un cambio di leadership, e la definizione della strategia di sviluppo del club. Inoltre, l'utente potrà ricevere in qualsiasi momento informazioni aggiornate sui conti finanziari del club, monitorare il lavoro di giocatori e dipendenti online, comunicare con altri utenti e agire semplicemente come uno dei manager. Si può dire che sarà un manager virtuale basato sulla gestione reale della squadra di calcio. Presto sarò pronto a condividere informazioni molto più dettagliate, ma per ora mi limiterò a dire che speriamo che questa idea possa unire un grande esercito di tifosi che avranno un'opportunità unica per rendere il club esattamente come vogliono".

Michele Bufalino